Uliveto è l’acqua effervescente naturale più venduta in Italia, con una quota a volume del 24,6% in aumento vs ap di 0,5pt. Uliveto si conferma così per il secondo anno consecutivo come la leader indiscussa del segmento nel canale I+S+LSP secondo quanto rilevato da IRI (banca dati ECR) Gli italiani confermano le proprie scelte: la salute e la buona digestione avvalorate scientificamente, sono alla base della credibilità che Uliveto ha raggiunto nelle famiglie italiane.
L’acqua minerale naturale Uliveto sgorga dalla Sorgente omonima, nei pressi di Vicopisano in provincia di Pisa. Viene subito imbottigliata nello stabilimento di Uliveto Terme e quindi distribuita in Italia e all’estero da Co.Ge.Di International SpA di Roma.È commercializzata nel formato da 1,5 lt. e 0,5 lt., in bottiglie PET, acquistabili singolarmente o nella confezione/fardello da 6 bottiglie. A bar e ristoranti è invece riservato il formato da 1 lt. in bottiglia di vetro, venduto nella confezione/scatola da 12 bottiglie. Uliveto è “Acqua della Salute” perché aiuta la digestione, combatte la stipsi ed è adatta per lo sport. Queste proprietà salutistiche sono ampiamente documentate e confermate dalla più completa bibliografia scientifica redatta su un’acqua minerale, consultabile in estratto sul sito www.uliveto.it e per intero cliccando su www.acquedellasalute.it
Lo stabilimento di Uliveto è stato costruito nel 1987 occupando un’area di 8.000 metri quadrati per ospitare la prima linea di imbottigliamento PET da 1,5 lt. Nel 1992 lo stabilimento è stato ampliato a 18.000 metri quadrati. Nel 1996 sono state installate due nuove soffiatrici e una nuova linea di imbottigliamento PET 1.5 lt con una capacità produttiva di 36.000 bt/ora. Nel 1998 è stata aggiunta una nuova linea PET 1,5 lt con identica capacità produttiva. Infine, nel 2002, è stato ampliato il magazzino per un’area totale di30.000 mq.
+info: – www.uliveto.it/ – www.cogedi.it/