Social media, dati statistici e osservatori ci raccontano una società fatta di cittadini e cittadine sempre più attenti alla propria salute, un’attenzione che parte dallo stile di vita e arriva fino alle scelte di acquisto, che portano i consumatori a prediligere prodotti di qualità.
Tuttavia è sotto gli occhi di tutti che la salute individuale è imprescindibilmente legata a quella ambientale; lo dimostra l’impegno della maggior parte degli italiani a non sprecare energia e a considerare la salute del pianeta una priorità. Dunque, chi ha a cuore la salute delle persone non può ignorare la salute dell’ambiente. Uliveto e Rocchetta sono da sempre impegnate in questi due fronti, portando avanti la mission di tutela dell’ambiente e dei consumatori.
Questi valori hanno guidato le due aziende lungo un percorso di sostenibilità orientato in primis alla tutela delle sorgenti delle loro acque minerali naturali, alla promozione dello sviluppo dell’economia circolare in Italia, alla scelta di utilizzare bottiglie in PET riciclabile al 100% e all’ingegnerizzazione di tappi solidali, inseparabili dalla bottiglia. Nel 2024 Uliveto e Rocchetta raggiungono un nuovo importante traguardo, con l’acquisizione della certificazione di Garanzia di Origine GO, in partnership strategica con Gestione Italia Spa, azienda leader nel settore energetico.
Il Presidente del Gruppo Co.Ge.Di. International S.p.A., Dr. Maurizio Bigioni, è lieto di annunciare che il Gruppo Uliveto Rocchetta ha messo in atto un impegno ancora più deciso nei confronti della sostenibilità ambientale e dell’utilizzo responsabile delle risorse energetiche.
“È con orgoglio – dichiara – che annunciamo il passaggio all’uso esclusivo di energia rinnovabile proveniente solo da fonti solari per tutte le nostre attività produttive. La scelta di affidarci all’energia solare ci consentirà di ridurre significativamente l’impatto delle nostre aziende sull’ambiente, proteggendolo per le generazioni future. Questo importante risultato, ottenuto in partnership con Gestione Italia, è il risultato della volontà concreta di agire come custodi responsabili del pianeta e ci sprona ancora di più nella ricerca di soluzioni per preservare e migliorare la salute, anche quella dell’ambiente.”
Tale certificazione attesta che tutta l’energia impiegata nell’imbottigliamento delle acque minerali Uliveto e Rocchetta, in tutte le loro varianti e confezioni, proviene al 100% da fonti solari italiane.
Il CEO di Gestione Italia, Nicola Molitierno, ha espresso entusiasmo per questa sinergia: “la nostra collaborazione con Uliveto e Rocchetta non solo promuove l’adozione dell’energia solare nel settore delle acque minerali, ma rappresenta anche un passo avanti nella nostra missione congiunta di favorire la sostenibilità ambientale. Guardiamo al futuro con l’obiettivo di espandere ulteriormente il nostro impegno verso la produzione diretta di energia rinnovabile.”
Questo passo significativo verso una produzione più sostenibile, orientata alla riduzione dell’impatto ambientale e delle emissioni di gas serra, sottolinea il ruolo fondamentale delle energie rinnovabili per raggiungere gli obiettivi di decarbonizzazione.
Attraverso l’utilizzo di energia solare, certificata e prodotta interamente in Italia, Uliveto e Rocchetta si impegnano a garantire ai loro consumatori un prodotto realizzato con il massimo rispetto per l’ambiente. Per questo possiamo dire che usiamo solo energia da fonti rinnovabili solari perché la salute, anche quella dell’ambiente, viene prima di tutto!
+info: www.uliveto.it – www.rocchetta.it
www.cogedi.it