Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Il Calendario dell’Avvento dei Cocktail di Beverfood.com segue la tradizione e oggi per il 6 dicembre vi portiamo a Bari, in occasione del patrono di San Nicola. Protagonista della casella delle mixology odierna è Tommaso Scamarcio, che insieme allo staff di Hagakure Noh Samba, ha rivoluzionato la proposta di miscelazione della città abbinata a una cucina fusion, partendo dal sushi ma non solo.

Un teatro della miscelazione affacciato davanti al Petruzzelli nel cuore pulsante del centro di Bari, la capitali della Puglia che oggi riapre le porte dei suoi cocktail bar tornando in zona gialla tra grandi classici, twist e drink list creative. Il tocco di Tommy Scamarcio, barmanager classe ’80 originario di Andria ma barese d’adozione è da vero fuoriclasse del bancone. Una rivisitazione di un grande cult come il Bloody Mary riadattato in chiave pugliese con metodo Throwing, una tecnica spettacolare con tanta consistenza, con l’acqua filtrata di cime di rapa che unisce idealmente il tacco d’Italia.

 

 

BLOODY 66 – ST. NICOLA’S EDITION

BLOODY 66 – ST. NICOLA’S EDITION
  • 5ml succo di lime
  • 30ml acqua di cime di rapa filtrata
  • 100ml Spicy Tomato Juice Seventeen
  • 50ml Coyote Sotol
  • 5ml Whisky Peat’s Beast aggiunto sul finale
  • Tecnica Throwing

© Riproduzione riservata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)


Rubrica Un cocktail natalizio al giorno 2020

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

venti − otto =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina