© Riproduzione riservata
Domenica 12 dicembre il calendario dell’avvento di Beverfood.com fa scalo a Monza, al bancone del Paloma, il cocktail bar del patron Giovanni Liuzzi. Uno dei bartender più dinamici e talentuosi sulla piazza monzese, molto attivo non solo nel mondo dell’ospitalità ma anche sul fronte produttivo con Vol0, la linea di distillati analcolici lanciata lo scorso autunno, cavalcando uno dei trend del momento.
E oggi allora in vista delle festività natalizie che si avvicinano andiamo a percorrere idealmente “La Via della Seta”, cocktail setoso per tutti i gusti e per tutti i momenti data la sua bassissima gradazione alcolica, che permette di provarlo in affiancamento ai piatti delle feste.
“La Via della Seta è storicamente il punto di unione tra oriente e occidente- spiega Giovanni Liuzzi- Mai come questo Natale abbiamo bisogno di unire nuovamente i nostri mondi e con questo drink dalle note calde, piccanti ed affumicate con un contrasto dolceamaro abbiamo percorso un viaggio che parte dalle Americhe e passando per l’Italia arriva in Giappone.
VIA DELLA SETA
45ML VOLZERO BITTER
30ML SAKE MISEN GINJYO
15ML WILD TURKEY BOURBON
10ML SCIROPPO DI LAMPONE
1 DASH TINTURA AL PEPERONCINO
VAPORIZZAZIONE DI MEZCAL
PREPARAZIONE: versare tutti gli ingredienti in un mixing glass con ghiaccio, raffreddare, diluire e versare in coppa. Ultimare con vaporizzazione di Mezcal, gradazione 7%.
© Riproduzione riservata