A Distelhausen, nel cuore della Germania più romantica e immersa nel verde, sorge sulla riva del fiume Tauber lo storico birrificio Distelhäuser. Dal 1896 è nelle mani della famiglia Bauer che ha fatto dell’alta capacità dei suoi mastri birrai la chiave del suo successo. Questa straordinaria capacità ha portato anche nel 2014 i suoi frutti: la birreria Distelhäuser è stata premiata con il “DLG-Bundesehrenpreis in Gold”, il premio birrario più severo ed importante al mondo.
I criteri principali della degustazione blindata sono la freschezza, la purezza del sapore, la qualità di amaro, la pastosità e il corpo della birra. Dieci esperti esaminano le birre dopo diversi periodi di stoccaggio, per valutare la costanza della qualità e del sapore nel tempo. Durante impegnative indagini di laboratorio le birre vengono di nuovo analizzate per la stabilità della schiuma, il valore dell’estratto, la gradazione alcolica, i gradi plato, intorbidamenti e conservabilità.
Anche nel 2015 la Distelhäuser può replicare il suo grande successo: undici medaglie d’oro sottolineano la passione e la capacità brassicola che arrivano fino ai tempi attuali. Anche quest’anno è candidata come miglior produttore dell’anno 2015.
“Naturalezza, gusto e sapore cominciano già nell’accurata selezione delle materie prime, che provengono esclusivamente dalla loro regione, e nella delicata lavorazione”, afferma il signor Roland Andre, mastro birraio e membro del top management della birreria. Grazie a tecniche di produzione raffinate ha reso la birreria di Distelhausen un vero gioiello della storia e gastronomia della Germania più romantica.
INFOFLASH K. KIEM
La Kiem, importatrice di birre selezionate da più di 50 anni, commercializza in Italia sette stelle luminose del panorama birraio. I marchi commercializzati sono: Allgäuer Brauhaus, Kloster Andechs, Budweiser Budvar, Distelhäuser, Gaffel Kölsch, HB München e Rothaus.
La filosofia aziendale è molto legata alla tradizione della loro famiglia: sempre sensibile alla massima qualità, sempre alla ricerca dei prodotti migliori.
Quando si tratta di gustare una vera birra, secondo la Kiem bisogna scegliere in base a origine e originalità, tradizione e carattere unico. Kiem e Distelhäuser si stringono la mano e offrono, per i veri intenditori in Italia, cinque delle birre premiate.
+info: www.birrekiem.com – – Tel.: +39 0473 561354