Se pensate che gli infusi e le tisane siano per le signore di mezz’età, ora dovrete ricredervi. In Francia è nata un’azienda che crea infusi al gusto Whisky, per sposare in pieno i gusti di una clientela maschile spesso scettica su questo tipo di prodotto.
All’origine di questa innovazione, un giovane designer Thibaud Bergasse, che ispirata dall’odore della Verbena e dal suo gusto ha deciso di sviluppare dei prodotti che si contradistinguessero da quelli già presenti sul mercato grazie a note più muscolari, per sedurre un pubblico maschile. Lasciato il suo lavoro precedente nel 2016, si è dedicata all’elaborazione di miscele, tra zenzero, ginkgo, finocchio, menta piperita e salvia, facendo centinaia di prove e creare una gamma ispirata agli spirits più amati ed ai gusti di aperitivi o digestivi.
Combinando malto torrefatto, semi di grano saraceno, cardamomo, cedro e Lapsang Souchong, Thibaud Bergasse è finalmente arrivata al suo obbiettivo: Proporre un “tè di whisky” perfetto per fine di una cena. Ora non resta che provarlo
+info: www.herbaldrinkersclub.com