Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

UNESDA lancia il progetto “Circular Packaging Vision” per un packaging circolare entro il 2030


UNESDA Soft Drinks Europe, l’unione delle associazioni Europee delle bevande analcoliche di cui fa parte anche Assobibe, si è impegnata a rendere il packaging delle bibite nell’Unione Europea “completamente circolari entro il 2030”.

Gli obbiettivi del progetto “Circular Packaging Vision 2030” di UNESDA saranno raggiunti grazie all’utilizzo per l’imballaggio di rPET (PET ottenuto da 100% di materiale riciclato e/o rinnovabile) e altri materiali riciclabili, aumentando l’uso di contenitori riutilizzabili e ricaricabili e creando/migliorando sistemi di raccolta e riciclaggio.

 

“Il nostro obiettivo è che il packaging delle bevande raggiunga la piena circolarità e sia riconosciuto come una risorsa in un’economia circolare. Ha valore, è riciclabile, viene raccolto e utilizzato come contenuto riciclato”, dice Ian Ellington, presidente dell’Unesda e vicepresidente senior di PepsiCo Europe. “Crediamo che il packaging sia una risorsa che non dovrebbe mai essere sprecata e stiamo intraprendendo numerose azioni per raggiungere la piena circolarità e sostenere l’agenda della Commissione europea per accelerare la transizione verso una Green Economy”.

La roadmap prevede:

– Entro il 2025:

– Entro il 2030:

Secondo UNESDA per realizzare Circular Packaging Vision, il settore avrà bisogno di un sostegno coerente da parte delle autorità dell’UE e dei governi nazionali, tra cui:

Il progetto comprende gli stati UE, Svizzera, Norvegia e UK.

+info:
www.unesda.eu/news/unesda-soft-drinks-europe-announces-new-circular-packaging-vision-2030/

Sam Rowe, comunicazioni UNESDA,

UNESDA

UNESDA Soft Drinks Europe è l’associazione commerciale con sede a Bruxelles che rappresenta il settore delle bevande analcoliche. I membri dell’UNESDA comprendono 23 associazioni nazionali in tutta Europa e 9 membri aziendali. I membri dell’UNESDA sono coinvolti nella produzione e/o distribuzione di un’ampia varietà di bevande analcoliche tra cui bevande non alcoliche, carbonati, bevande alla frutta, bevande energetiche, tè freddi e bevande sportive.

www.unesda.eu/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy