BURROUGH’S RESERVE è il gin pensato per persone dallo spirito libero, il risultato della perfetta unione tra l’eredità di BEEFEATER e il desiderio di costante innovazione. La sua nascita è legata ad una sfida tipica di chi è capace di osare, di chi osserva il mondo da un punto di vista differente e ricerca nuovi modi di fare le cose. BEEFEATER BURROUGH’S RESERVE è un gin ultra premium distillato attraverso l’uso di un antico alambicco in rame del 1800, lo stesso utilizzato dal fondatore di Beefeater, James Burrough, e poi fatto riposare in botti di quercia utilizzate per la produzione di un pregiato vino liquoroso francese, lo Jean de Lillet, personalmente selezionate dal Master Distiller Desmond Payne.
È proprio l’insolito riposo in botti di legno il segreto che trasforma questo gin in un prodotto d’élite: BURROUGH’S RESERVE è contraddistinto da un caldo colore dorato e da un gusto ricco, pieno e sorprendentemente complesso, tanto da esprimere il massimo se degustato liscio, a piccoli sorsi così da dare al gin il tempo necessario per aprirsi e sprigionare tutto il suo sap
NOTE DEGUSTATIVE
NASO: note fiorite e speziate in cui emerge l’aroma dolce della vaniglia per poi evolvere nel profumo di ginepro.
PALATO: un gusto speziato, tanto morbido quanto complesso: in apertura colpisce il fresco sapore di limone per poi passare all’inconfondibile gusto del ginepro e terminare con un delicato fondo speziato. Gradazione alcolica: 43%
BURROUGH’S RESERVE va apprezzato nella sua complessità e per questo è ideale da sorseggiare con calma, liscio, dando così modo a tutti i suoi profumi di aprirsi e di sprigionare tutto il loro sapore.
BEEFEATER:
Leader mondiale nei Gin premium, BEEFEATER è un autentico London Dry Gin, interamente prodotto a Londra dal 1820. È un gin a 40 caratterizzato da un gusto secco e da un aroma inconfondibile, risultato della scelta meticolosa degli ingredienti, della cura riposta nel blending un processo che viene attentamente seguito dal master distiller Desmond Payne e da un tempo di infusione di 24 ore. Il nome del prodotto deriva dai “beefeaters, ossia le guardie della Torre di Londra, raffigurate in etichetta. Beefeater fa parte del Gruppo Pernod Ricard con cui condivide il forte impegno verso il consumo responsabile di bevande alcoliche attraverso attività di sensibilizzazione rivolte al consumatore finale.
+info: PRESS & PR BEEFEATER AD MIRABILIA