Universal Caffè, storica torrefazione abruzzese, tra i protagonisti all’ultimo salone Sigep di Rimini ha destato grande interesse per la Master Coffee Academy, la scuola per professionisti del caffè promossa da Universal, tra le prime aziende in Italia a fare formazione e informazione sulla bevanda e sul mondo che vi ruota attorno.
Nello stand aziendale erano presenti i trainer Universal, che hanno intrattenuto gli ospiti con informazioni e dimostrazioni. Il Sigep, per Universal, è stato anche l’occasione per presentare le nuove capsule compatibili Nespresso e il restyling della linea Camiscia, una delle più importanti per l’azienda, perché porta il nome di famiglia – la prima torrefazione fu aperta nel 1963 da Raffaele Camiscia, padre di Natascia, attuale amministratore unico.
“Non si era mai vista al Sigep tanta partecipazione come quest’anno – afferma il direttore commerciale di Universal Caffè, Paolo Del Rosario – conferma di come la fiera rappresenti un importante punto di riferimento nel settore. Significative anche le presenze straniere. Grande affluenza di utenti nel nostro stand e tanti anche i contatti registrati dall’azienda per possibili futuri sviluppi commerciali. Fa piacere il grande interesse mostrato dai visitatori per il nostro sistema formativo, dato che Universal, con la sua scuola per professionisti del caffè, è stata tra le prime aziende a scommettere sulla formazione“.
UNIVERSAL CAFFÈ
La Universal Caffè nasce a Pescara nel 1963, quando Raffaele Camiscia apre la sua prima torrefazione artigianale. L’amore per il caffè, la passione per il proprio lavoro e la costante ricerca del miglioramento, negli anni, consentono all’azienda di diventare una vera e propria industria del caffè e di aprirsi ai mercati internazionali. Diretta oggi da Natascia Camiscia, figlia del fondatore, Universal Caffè ha sede a Moscufo, in provincia di Pescara. L’azienda, che esporta i propri prodotti in oltre 25 paesi, dispone di macchinari all’avanguardia e conta in Italia oltre cinquanta dipendenti, distribuiti nei diversi settori. In questi anni l’azienda si è affermata notevolmente non solo grazie ai continui investimenti per la modernizzazione degli impianti, ma anche grazie ad un grande impegno sociale, alla trasparenza e alla correttezza morale. Queste qualità sono da sempre la linea guida della famiglia Camiscia e della Universal, che spesso è impegnata in campo sociale con interventi e iniziative destinate al sostegno degli altri.
+INFO: