© Riproduzione riservata
The Brewers Association (BA) – l’associazione commerciale che rappresenta i piccoli e indipendenti birrai artigianali americani ha pubblicato cifre di crescita annuali per l’industria della birra artigianale americana.
Nel 2019, i piccoli e indipendenti produttori di birra artigianale negli USA hanno prodotto collettivamente 26,3 milioni di barili di birra (1 barrel = 1,17 hl) realizzando una crescita totale di poco inferiore al 4% e portando la quota complessiva del mercato della birra artigianale in volume al 13,6% del totale mercato birra negli USA. L’incidenza a valore è molto più elevata grazie ai ricavi unitari più altri realizzati dalla birra artigianale.
Il valore al dettaglio è stato stimato in $ 29,3 miliardi, pari al 25,2% di quota di mercato e al 6% di crescita rispetto al 2018. La crescita per i produttori di birra artigianale è avvenuta in un mercato complessivamente in calo della birra, in diminuzione del 2% in volume rispetto al 2018. I produttori di birra artigianale impiegano oltre 160.000 lavoratori diretti, con un incremento del 7% rispetto al 2018.
“I piccoli produttori indipendenti di birra hanno continuato a sviluppare posti di lavoro, forti contributori economici e fari della comunità nel 2019, mentre l’artigianato ha mantenuto un tasso di crescita abbastanza stabile nel 2019 e ha continuato a guadagnare quote nel mercato della birra”, ha affermato Bart Watson, capo economista, Associazione dei birrai. Nel 2019 erano attivi 8.275 birrifici artigianali, di cui 2.966 Tapbeer, 3011 Brepub 2.058 Micro, 5.977 birrifici e 240 birrifici regionali. Nel corso dell’anno, ci sono state 942 nuove aperture di birrerie e 294 chiusure.
“Sebbene i produttori di birra artigianale siano entrati nel 2020 su solide fondamenta, il panorama della birra oggi è drammaticamente diverso rispetto a pochi mesi fa. Le fabbriche di birra si troveranno ad affrontare nuove realtà a causa della pandemia con chiusure estese, flusso di cassa limitato e altre variabili economiche in negativo”, ha aggiunto Watson.
Nota: i numeri sono preliminari. Per ulteriori approfondimenti da Bart Watson, visitare Insights & Analysis sul sito Web della Brewers Association. L’analisi completa del settore del 2019 sarà pubblicata nel numero di maggio / giugno 2020 di The New Brewer, mettendo in evidenza le tendenze e la produzione regionali da parte dei singoli produttori di birra.
BREWERS ASSOCIATION
La Brewers Association (BA) è l’associazione commerciale no profit dedicata ai produttori di birra americani piccoli e indipendenti , alle loro birre e alla comunità degli appassionati di birra. La BA rappresenta oltre 4.800 birrifici statunitensi. Il sigillo di birra artigianale indipendente della BA è un simbolo ampiamente adottato che differenzia le birre da birrai artigianali piccoli e indipendenti. Il BA organizza eventi tra cui il World Beer Cup, Great American Beer Festival, Craft Brewers Conference . La BA pubblica la rivista The New Brewer e Brewers Publications è il principale editore di letteratura sulla birra negli Stati Uniti. Gli amanti della birra sono invitati a saperne di più sul dinamico mondo della birra artigianale su CraftBeer.com e sull’homebrewing attraverso gli American Homebrewers della BA Association e l’app mobile gratuita Brew Guru ® .
+info: www.brewersassociation.org
A cura della redazione Beverfood.com
© Riproduzione riservata