Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

D’UVA: gli innovativi succhi d’uva biologici ottenuti dalla pressatura a freddo dell’uva


D’UVA é una bevanda innovativa ottenuta dalla semplice pressatura a freddo dell’uva appena raccolta. Non pastorizzata, sana e biologica per il benessere quotidiano. Cascina Belmonte, produttrice di questi prodotti, segue le regole dell’agricoltura biologica. Una scelta etica e responsabile per un ambiente migliore e prodotti più sani. (nella foto accanto Enrico di Martino, fondatore di Cascina Belmonte)I prodotti non sono pastorizzati. Il produttore usa freddo e alte pressioni, invece del calore, per garantire un alimento crudo e sicuro, dal gusto autentico. Un processo molto innovativo soprannominato “diamante”, perchè derivato dalla tecnologia usata nella produzione dei diamanti. Come tutti i prodotti BIO, D’UVA è senza coloranti, conservanti e aromi. D’UVA è il gusto autentico dell’uva, senza peraltro zuccheri aggiunti, solo quelli naturali dell’uva. La linea si compone di 4 gusti:

 

I GUSTI DELLA LINEA D’UVA

 

SUCCHI D’UVA & SALUTE

Una bottiglietta di D’UVA ti aiuta ad assumere 1 delle 5 porzioni di frutta e verdura che l’Organizzazione Mondiale della Sanità consiglia di consumare quotidianamente, nel contesto di uno stile di vita sano ed attivo, per tutelare la salute e benessere. Le uve rosse sono inoltre oggetto di moltissimi studi scientifici volti ad indagare gli effetti dei composti antiossidanti contenuti soprattutto nelle bucce e nei semi. Secondo alcuni studi questi composti potrebbero aiutare a prevenire l’invecchiamento cellulare, problemi cardiovascolari e altri disordini legati allo stress ossidativo.

 

LA PASCALIZZAZIONE (TRATTAMENTO AD ALTA PRESSIONE)

Blaise Pascal è il pensatore e fisico francese che nel diciassettesimo secolo definì il principio di pressione nei fluidi. Su questo principio si basa il metodo della pascalizzazione (chiamato anche HPP – High Pressure Processing). Le bottigliette, riempite e tappate, vengono sottoposte ad una pressione incredibilmente elevata. Pari a circa 6 volte la pressione che possiamo trovare nel punto più fondo degli oceani. E’ come se le immergessimo a circa 60.000 metri sotto il livello del mare. Queste condizioni, mantenute per pochi minuti, inattivano microbi, batteri, lieviti, senza però intaccare le qualità organolettiche della materia prima e rispettandone il potenziale nutrizionale vitaminico ed antiossidante. Un imballo plastico permette alla confezione di deformarsi senza rompersi.

 

 

+info: CASCINA BELMONTE di Di Martino Enrico
Loc. Toppe, Frazione Moniga del Bosco,
25080 Muscoline BS
Tel. +39 3335051606

www.cascinabelmonte.it/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy