Pinterest LinkedIn

L’azienda fondata nel 1926 a Valdobbiadene, leader di mercato in Italia, presenta a Vinitaly (PAD.4 STAND F3) le prime grandi novità del 2017: nuovo Valdo Bio – Prosecco DOC biologico, la nuova linea spumanti italiani, Numero 10 metodo classico DOCG millesimato 2014, e la nuova Floral Edition 2017.

Qualità e savoir faire enologico sono i pilastri della produzione Valdo, un’azienda capace di sorprendere sempre e di anticipare le esigenze del mercato con nuovi prodotti contemporanei ed in linea con l’evoluzione del gusto e degli stili di vita; una grande realtà internazionale che, oltre ad aver aperto diversi mercati esteri al Prosecco, è anche espressione della migliore tradizione spumantistica italiana nel mondo.

Il Dott. Pierluigi Bolla, Presidente di Valdo Spumanti, commenta così: “I nostri risultati sono assolutamente positivi soprattutto in questi ultimi anni durante i quali l’azienda è cresciuta sia in quote di mercato che in valore, nonostante l’agguerrita competizione. Il miglioramento della qualità e l’innovazione sono da sempre driver strategici per la crescita di Valdo e in tal senso è significativo lo sviluppo dei nuovi “Spumanti italiani” che hanno l’obiettivo di valorizzare sempre di più il marchio e di offrire ai consumatori in Italia e all’estero il meglio dei nostri vitigni autoctoni”.

NUOVO VALDO BIO – PROSECCO DOC BIOLOGICO

Valdo presenta il suo primo Prosecco DOC Bio, un prodotto studiato dagli esperti enologi della Scuola Spumanti Valdo e nato per soddisfare la tendenza e le esigenze dei tanti consumatori che stanno riscoprendo il piacere di gustare prodotti biologici.

Il nuovo Bio è un prosecco Brut ottenuto con uve biologiche certificate della zona DOC ed è studiato con un packaging a basso impatto ambientale.

Il rispetto dell’ambiente si traduce anche nel packaging di questo prodotto, che utilizza etichette realizzate con carta certificata FSC proveniente da foreste gestite in maniera responsabile.

Dopo la raccolta manuale delle uve a metà settembre, si prosegue con affinamento Metodo Charmat di tre mesi e una successiva maturazione in bottiglia. Il Prosecco Bio di Valdo presenta un colore giallo paglierino con riflessi verdognoli, il bouquet è delicatamente fruttato e floreale con un sapore armonico, asciutto e con retrogusto leggermente minerale.

Il rispetto dell’ambiente si traduce anche nel packaging di questo prodotto, che utilizza etichette realizzate con carta certificata FSC proveniente da foreste gestite in maniera responsabile.

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web


 

LINEA VITIGNI ITALIANI

Dalla cultura storica di Valdo prende vita una nuova linea di prestigiosi spumanti esaltati dall’unicità di vigneti autoctoni regionali italiani, una scelta ispirata dall’amore per le nostre terre d’Italia. Dalla cultura storica di Valdo prende vita una nuova linea di prestigiosi spumanti esaltati dall’unicità di vigneti autoctoni regionali italiani, una scelta ispirata dall’amore per le nostre terre d’Italia. Dopo la presentazione di Passerina Vino Spumante Brut e Falanghina Vino Spumante Brut, i primi due prodotti della linea Spumanti Italiani, oggi Valdo completa la gamma con Moscato e Pecorino.

Con questa linea dedicata all’Horeca, composta oggi da quattro etichette, il marchio conferma la sua vitalità produttiva e l’abilità di innovare e rinnovarsi.

Pecorino Vino Spumante Brut: Spumante metodo Charmat ottenuto da uve Pecorino provenienti dall’Abruzzo. Affinamento in autoclave per tre mesi a cui seguono almeno due mesi in bottiglia. Il colore è giallo paglierino tenue, il perlage è fine e persistente dal caratteristico profumo floreale di ginestra e acacia con fragranze balsamiche e agrumate. Fresco, di buona struttura, ottima mineralità e buona consistenza acida.

Moscato Vino Spumante Brut: Spumante metodo Charmat ottenuto da uve Moscato provenienti dall’Abruzzo. Affinamento in autoclave per tre mesi a cui seguono almeno due mesi in bottiglia. Il colore è giallo paglierino brillante, il perlage fine, delicatamente dolce, aromatico e persistente con note di pesca e agrumi.

Valdo presenta anche la linea Vitigni Italiani, esclusivamente dedicata alla GDO, con i prodotti Falanghina, Passerina e Pecorino.

Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

 

VALDO NUMERO 10 – METODO CLASSICO DIVENTA DOCG

Valdo Numero 10 è l’emblema dell’eccezionale capacità del team di enologi Valdo di creare prodotti che coniughino la tecnologia con l’esperienza di mani e menti sapienti.

L’uva Glera, nota per essere l’uva del Prosecco Superiore DOCG, che notoriamente si ottiene con metodo Charmat, in Valdo Numero 10 viene invece spumantizzata con metodo Classico dando vita ad un prodotto raro e prestigioso. Dopo una maturazione in bottiglia di almeno 10 mesi, da qui il nome del prodotto, si procede con la sboccatura e con ulteriori sei mesi di conservazione in cantina, per preservare il più possibile gli aromi di fruttato, tipici di questo vitigno. Intensamente fruttato e fresco, di elevata struttura, vivace e persistente quest’anno verrà presentata a Vinitaly l’annata 2014.

Numero 10 è infatti il solo prodotto che permetta di fare delle emozionanti degustazioni verticali. Un prodotto di alta qualità che trasmette il suo prestigio anche nel design dell’etichetta, realizzata con una speciale goffratura e lamine d’oro che, da quest’annata, si arricchisce anche della denominazione Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG.

 

 

FLORAL EDITION 2017

Valdo presenta la nuova edizione della Floral Edition, un’etichetta destinata al canale Horeca che porta con sé tutti i valori e la filosofia di “Valdo For Life Lovers” interpretata magistralmente dal creativo Fabrizio Sclavi. La Floral Edition è un inno alla gioia e alla positività, un invito alla vita semplice e green nel rispetto della natura, ottima nei momenti di condivisione e aggregazione.

Le pregiate bollicine di Rosé Valdo sono il risultato del connubio tra l’eccellenza di selezionate uve venete vocate alla produzione spumantistica, ai preziosi vitigni siciliani di Nerello Mascalese delle pendici dell’Etna, che conferiscono al prodotto la struttura e i profumi intensi di frutta rossa.

Un connubio creato in Valdobbiadene dal lavoro sapiente degli enologi di Casa Valdo.

Grossisti importatori distributori bevande alimentari Banchedati Database excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Tabella Campi records Industria Alimentare e Ingrosso

INFOFLASH/VALDO

Valdo nasce nel 1926 a Valdobbiadene, in un’area geografica, a nord di Treviso, nota per la sua vocazione vinicola straordinariamente unica dove vengono coltivate le uve del Prosecco Superiore Docg. Il marchio è leader di mercato in Italia per la produzione di Prosecco e Charmat, controlla una superficie di 155 ettari di vigneti e vanta un export di oltre il 50% del suo fatturato. Ecco perché oggi Valdo rappresenta un’eccellenza italiana che ha fortemente contribuito al successo del Prosecco, sempre più apprezzato dal pubblico, espressione del made in Italy e del gusto italiano nel mondo.

www.valdo.com

Press Office A&V +39 0287072150

SCHEDA WEB E ALTRE NEWS: VALDO SPUMANTI S.r.l.

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

uno × 1 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina