Pinterest LinkedIn

In occasione delle festività di fine anno, Valdo, cantina leader nella produzione di Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG, propone una scelta d’eccellenza: Valdo Numero 10, un Millesimato unico, realizzato con uve 100% Glera e spumantizzato con Metodo Classico. Questo spumante appartiene alla prestigiosa Collezione Atelier, la massima espressione della qualità Valdo e del savoir faire enologico che da quasi un secolo contraddistingue l’azienda.

Valdo Numero 10 si distingue per l’utilizzo del Metodo Classico, ottenuto dalle migliori uve Glera di Valdobbiadene, il vino passa attraverso una lunga fermentazione in bottiglia di circa 10 mesi, seguita da un periodo di riposo di 6 mesi dopo la sboccatura. Questo processo consente di preservare gli aromi fruttati tipici del vitigno, esaltando la freschezza e la finezza del prodotto.

Caratteristiche Sensoriali

Colore: Giallo paglierino brillante;
Perlage: Intenso, persistente e sottile, con spuma cremosa;
Bouquet: Fruttato e fresco, con delicate note di fiori bianchi e frutta a polpa gialla;
Palato: Elegante e armonico, perfetto come aperitivo e ideale per accompagnare un intero pasto, in particolare piatti di pesce e carni bianche.

Un Prodotto Pluripremiato

Valdo Numero 10 ha ottenuto numerosi riconoscimenti nei concorsi internazionali, a testimonianza dell’eccellenza enologica dell’azienda. La valorizzazione del territorio delle Prealpi Trevigiane, Patrimonio dell’Umanità UNESCO e culla del Prosecco Superiore DOCG, è parte integrante della filosofia produttiva di Valdo.

Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter


Valdo Numero 10 è disponibile sul sito ufficiale di Valdo, in enoteca e sui principali e-shop del vino, con un prezzo consigliato di 18 €.

+ INFO: it.valdo.com/

Scheda e news:
Valdo Spumanti S.r.l.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

1 × tre =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina