Pinterest LinkedIn

Nel primo semestre 2023 la Società ha registrato Ricavi di vendita pari a 55,8 milioni di Euro rispetto ai 49,5 milioni di Euro del precedente periodo 2022. L’incremento è di 6,3 milioni di Euro (+12,6%) rispetto al pari semestre 2022.

 

Scarica gratis la GuidaOnline Bibite, Succhi e Bevande Vegetali Beverfood.com 2024 - I marchi degli analcolici: Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati
Scarica gratis la GuidaOnline Bibite, Succhi e Bevande Vegetali Beverfood.com 2024 - I marchi degli analcolici: Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

 

La crescita del primo semestre è dovuta soprattutto alle vendite Italia (+13,9%) mentre l’Estero registra una crescita più contenuta (+0,9%). In Italia aumentano sia i Ricavi della Divisione Salute (+6,5%) che quelli della Divisione Food (+31,0%). Dal primo gennaio 2023 la Società distribuisce in Italia la marca di gelati Häagen-Dazs che ha concorso ai ricavi totali della divisione Food per 2,4 milioni di Euro.

Il primo semestre 2023 ha registrato per i mercati del totale “Grocery” Italia un andamento pari al +10,2% a valore e del -3,3% a volume (Fonte Nielsen IQ progressivo a giugno 2023). In questo scenario, ancora caratterizzato dalla crescita dell’inflazione – in particolare per i prodotti alimentari (+12,7% a giugno 2023) – e da una crescente contrazione dei consumi, anche numerosi mercati in cui opera la Società evidenziano un rallentamento rispetto al primo semestre 2022.

 

Annuario Bevitalia 2024-25 Bevande Analcoliche Acquista

 

Nel primo semestre 2023 la performance dei consumi delle Marche della Società è sostanzialmente allineata all’andamento dei rispettivi mercati. In 13 mercati dei 21 principali presidiati dalle Marche della Società, il volume delle quote di mercato risulta in crescita nel semestre terminato a giugno 2023 (Fonte Nielsen IQ). Nel periodo in esame la Società ha affrontato un ulteriore importante incremento dei costi dei prodotti e dei servizi a partire dal mese di gennaio che si somma a quanto già subìto nel corso dell’esercizio 2022.

La Marginalità Operativa del semestre (EBITDA) è risultata pari a 6,1 milioni di Euro in calo di 0,5 milioni di Euro (-7,4%) rispetto al corrispondente semestre 2022. Conseguentemente, l’indice percentuale di Marginalità Operativa nel primo semestre 2023 risulta pari al 10,9%, rispetto al 13,3% del pari periodo dell’anno precedente. Tale indice sconta nel primo semestre la crescita dei costi anticipata rispetto a quella dei nuovi listini e dei conseguenti ricavi. L’Utile Netto del periodo risulta pari a 3,7 milioni di euro, sostanzialmente allineato al pari periodo 2022 (- 0,1 milioni di Euro; -2,2%).

 

Databank bevande bibite succhi acque Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

Si segnala infine l’avanzamento nei tempi e nei costi previsti del progetto di ampliamento dello stabilimento di Serravalle che prevede il raddoppio della superficie utile ancorché la finalizzazione dell’ampliamento degli uffici nell’headquarter di Bologna.

 

+ info: www.valsoiaspa.com

Scheda e news:
Valsoia S.p.A.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Gruppo Meregalli - Specialisti di vini e distillati dal 1856

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia 24-25 Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

quattordici − nove =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina