Pinterest LinkedIn

“Valutazioni diVini” è nato dai protagonisti del mondo del vino: i consumatori, i ristoratori ed i produttori, ed ha come fine unico quello di poter valutare un vino per quello che è e per le emozioni che può suscitare in coloro che il vino lo vivono veramente. La guida è completamente gratuita ed accessibile a tutti, grazie a quel grandissimo bacino di utenti che è il web. Vengono pubblicate quotidianamente sulla pagina facebook “Valutazioni diVini” le valutazioni ufficiali, seguite dalle valutazioni fatte da chi il vino lo ama e lo vive concretamente


Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

Il metodo di valutazione nasce dall’idea che il vino debba essere valutato da chi realmente lo vive e lo sa appezzare, da persone comuni e non da esperti immersi dei tecnicismi. Per questa ragione il sistema di valutazione non è solo più semplice ed immediato di altri, ma dà importanza al consumatore finale. Un vino si giudica in base a quattro parametri che restituiscono un punteggio che va da 1 a 5 e che, sommato, restituisce il valore complessivo del vino, in ventesimi.

…Prodotto: una sintesi della valutazione visiva, olfattiva e gustativa.
…Vestito: uno sguardo attento alla bottiglia, l’etichetta la capsula e la loro capacità di esprimere quella tipologia di prodotto e il suo target.
…Percezione del consumatore: la capacità di quel vino di essere capito e scelto dal mercato di riferimento.
…Pricing: il prezzo del prodotto non in sé ma in riferimento a tutti gli altri parametri

+info: it-it.facebook.com/valutazionidivini

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

due + sedici =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina