Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

VAN NAHMEN presenta la sua linea di succhi di frutta naturali


Van Nahmen è un’azienda tedesca secolare che produce succhi di frutta naturali. La storia di una famiglia che attraversa il ‘900 ed entra nel XXI° secolo proponendo una visione propria, un’idea moderna e originale: la semplicità del frutto. Fondata nel 1917, è nel 1934 che l’azienda inizia a produrre succhi di frutta e poco a poco con l’esperienza acquisisce una reputazione che le vale numerosi riconoscimenti odierni. Se si chiede a Peter Nahmen, Amministratore Delegato, cosa troviamo in una bottiglia dei suoi succhi risponderà: “Frutto. Zucchero naturale proveniente dal fruttuoso del frutto. Vitamine. Sali minerali”. E basta.

La sua idea è semplice: non snaturare le proprietà gustative della frutta che usa per creare i suoi deliziosi succhi. Dopo la spremitura e la messa in bottiglia, l’80% delle vitamine e dei sali minerali contenuti nel frutto sono garantiti. Senza zuccheri aggiunti, senza aromi artificiali, senza conservanti, una semplice pastorizzazione a 82°C per mantenere la freschezza del prodotto: il frutto è presente, in tutta la sua ricchezza gusto-olfattiva e densità. Semplicemente.

VAN NAHMEN – TRACCIABILITÀ E RISPETTO DELLA MATERIA PRIMA
L’alta qualità del prodotto finito è dovuta a una lunga catena produttiva che premia l’eccellenza della materia prima, la grande esperienza nel rispettarla e l’etica del lavoro. La storia dell’azienda è ancorata alla storia della sua regione. Per creare dei grandi succhi di frutta ci vogliono dei frutteti. Frutteti che appartengono alla famiglia Van Nahmen ma non solo; è stata svolta un’intensa attività di identificazione regionale è stato svolto per lavorare insieme ai migliori produttori, dando loro supporto per produrre i migliori frutti. Solo la frutta arrivata alla giusta maturazione viene usata, un’attenta cura del frutteto è necessaria, non si raccoglie per comodità anche perché non si può aggiungere zucchero per correggere un errore nella valutazione del momento del raccolto realizzato rigorosamente a mano. L’azienda Van Nahmen conosce personalmente tutti i suoi fornitori perché grazie alla fiducia sviluppata nel tempo riesce a produrre succhi eccellenti, perché tutti insieme hanno a cuore l’alta qualità. Per la frutta non tedesca, Van Nahmen ha selezionato con grande cura frutteti curati da produttori che condividono gli stessi valori e seguono le loro richieste produttive.

VAN NAHMEN – UN IMPEGNO AMBIENTALE SERIO
Nel 2006, Van Nahmen si è dato una missione, come spiegato da Peter Van Nahmen: “ci è sembrato evidente rendere alla natura quello che ci dava. Per questo abbiamo deciso di riscoprire antiche varietà di mela nella nostra regione del Nord Reno – Westfalia e di diffonderne la cultura. In effetti siamo molto fieri che Slow Food ci abbia premiato per questo impegno.” La riscoperta di varietà di mele praticamente dimenticate per arricchire la scelta e il gusto e il piantare alberi da frutto avviene in collaborazione con associazioni ambientali locali. Per Van Nahmen vi è la convinzione che si possa sviluppare un‘azienda che unisca obiettivi ambiziosi e principi etici: rispetto della natura e supporto alla realtà agricola locale pagando il prezzo giusto in riconoscimento del lavoro svolto. Così la tradizione e la conservazione del patrimonio agricolo locale incontra l’innovazione del metodo produttivo.

VAN NAHMEN – UNA RICCA COLLEZIONE
La gamma dei succhi Van Nahmen è ricchissima: succhi di mela certo, con diverse proposte varietali con la Mela Elstar (più dolce) o la Mela Jonagold (più acidula) ad esempio, ma anche raffinata Pera Williams Christbirne o l’originale ed elegante Melacotogna proveniente da alberi di più di 60 anni della Bassa Renania e del Munsterland
L’estate è celebrata dalle polpe ricche della Pesca Bianca Selvatica o dell’Albicocca della varietà Orangé de Provence. Perché non provare i succhi di frutta nera, intensi, come la Prugna e la Ciliegia Fuoco di Morella, l’impressione è quella di mordere il frutto. Il Rabarbaro stupisce per la sua freschezza, è versatile, perfetto per un aperitivo analcolico o perché no abbinamento a un freschissimo prosecco per un cocktail dissetante. I succhi Van Nahmen sono molto amati dagli chef ma anche dai sommelier e bartender. La loro semplicità e la loro autenticità gustativa si prestano perfettamente a abbinamenti insoliti e a sperimenti culinari. Succhi Van Nahmen: la frutta semplicemente, il gioco dei sapori…

I succhi Van Nahmen sono distribuiti in esclusiva in Italia da Cuzziol Spa.

Servizio clienti: Cuzziol Spa
Via Maiorana 1 31 025 Santa Lucia di Piave (TV)
Tel: +39 04384564 www.cuzziol.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (1)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy