L’ASD “I Lupi di Mare” del Varazze Club Nautico, nata nel 2006 con lo scopo principale di promuovere lo sport della vela e attirare intorno a sé i migliori appassionati del campo, dopo i confortanti risultati e gli ottimi piazzamenti del 2013, scende nuovamente in acqua con un team rinnovato nel suo equipaggio, ma sempre guidato dall’esperienza e dalla passione dei due co-armatori: Edoardo Lupi e Massimo Pessina.
La stagione si aprirà con la prima tappa italiana del circuito Melges 32 nelle acque di Napoli, dall’11 al 13 aprile. La seconda tappa avrà sede a Porto Ercole (16-18 maggio). Il calendario prevede poi diversi altri appuntamenti, in Italia e all’estero, ma certamente il clou sarà la partecipazione al mondiale (“The World Championship”) che quest’anno si disputerà negli Stati Uniti a Miami Beach . Da ricordare inoltre come il team, che difende i colori Norda, animato da spirito sportivo e competitivo, presta altrettanta attenzione alla promozione della Vela verso i giovanissimi: anche quest’anno Torpyone ha infatti in programma di organizzare regate dedicate ai bambini della classe Optimist e a ragazzi dai 9 ai 13 anni. Un motivo in più, decisamente originale e positivo, di visibilità per il marchio Norda che campeggia sullo spinnaker e sullo scafo dell’imbarcazione dei “lupi di mare”.
Norda, storicamente vicina al mondo dello sport sin dai primi anni ‘70, è tutt’ora presente e attiva attraverso sponsorizzazioni di svariate discipline quali calcio, volley, hockey ghiaccio, rugby, basket, ciclismo e appunto, vela.
+Info: