Š Riproduzione riservata
Venditalia 2024, la fiera internazionale della Distribuzione Automatica svoltasi dal 15 al 18 maggio 2024, si è confermata ancora una volta come lâevento di riferimento per il settore. Questa edizione, che si è svolta con grande successo, ha attratto un numero record di espositori e visitatori provenienti da tutto il mondo. Venditalia 2024 ha offerto un palcoscenico ideale per esplorare le ultime innovazioni tecnologiche, le tendenze emergenti e i prodotti piĂš recenti nel campo del vending.
Gli espositori hanno presentato una vasta gamma di soluzioni, dai caffè artigianali alle bevande energetiche, dagli snack salutari ai dolci piĂš golosi, riflettendo la crescente attenzione del settore verso la qualitĂ e la diversificazione dellâofferta. La fiera ha anche messo in luce le ultime tecnologie in termini di distributori automatici, sistemi di pagamento e soluzioni di gestione remota, dimostrando come lâinnovazione continui a guidare il mercato.
Di seguito, le interviste di Beverfood.com ai produttori di caffè, bevande e snack per il vending, che ci raccontano le loro novità presentate alla fiera e le prospettive future del settore.
SAN BENEDETTO: Innovazione green e bevande di tendenza
âPer noi Venditalia è un appuntamento importante, data la strategicitĂ di questo canale per le aziende. Le novitĂ sono tante in quanto San Benedetto è unâazienda totale capace di esprimere competenze su tutto il comparto delle bevande analcolicheâ, esordisce cosĂŹ Vincenzo Tundo, Direttore Commerciale & Marketing Italia di San Benedetto.
+ INFO: www.sanbenedetto.it/it
CAFFĂ MOAK: lâintervista al CEO Alessandro Spadola
Caffè Moak, azienda italiana che da oltre 50 anni rende il quotidiano rituale del caffè un momento unico, non manca allâappuntamento fieristico di Venditalia 2024.
Tra le molteplici novitĂ
- Tutta la linea delle superautomatiche;
- I vari modelli di monoporzione.
Inoltre, tra le innovazioni spicca il sistema âFor Youâ, come sostenuto dal CEO dellâazienda Alessandro Spadola, riguardante due formati di capsule (singola e doppia), che possono essere erogati nella stessa macchina grazie al brevetto Moak.
+ INFO: www.caffemoak.com/
GALBUSERA: il debutto delle biscobarrette
Galbusera si è presentata allâevento fieristico di Venditalia 2024 con unâimportante novitĂ : le Biscobarrette Galbusera.
âQuestâanno ci presentiamo con una super novitĂ : le biscobarrette. Un prodotto innovativo nel segmento barrette: la prima riguarda il segmento proteico e la seconda è al gusto cioccolato.
Ci presentiamo, dunque, con questi prodotti molto colorati che sicuramente, allâinterno del distriburore, faranno la differenzaâ, afferma Valeria Marzocchi, National Account Manager di Galbusera.
+ INFO: www.galbusera.it/
CAFFĂ TORALDO: novitĂ del packaging e un investimento strategico
Caffè Toraldo, una delle storiche torrefazioni italiane, torna a Venditalia per presentare al mercato le ultime novità nel settore vending:
âLe novitĂ sono diverse. Alle nostre spalle possiamo ammirare il nuovo packaging della linea cialde che nellâarco dellâanno sostituiremo con quello attuale. Successivamente la stessa operazione riguarderĂ anche tutto il mondo capsule: quindi un nuovo packaging per ridisegnare quella che è lâidentitĂ Toraldoâ, afferma Marco Simonetti, Amministratore Delegato dellâazienda.
+ INFO: www.caffetoraldo.it/
ESSSE CAFFĂ: la storia di una famiglia visionaria e le novitĂ presentate
Scienza, Sapienza e Specializzazione: tre âSâ che incarnano perfettamente i principi e lâideologia di Essse Caffè, antica torrefazione bolognese istituita nel 1979 da Francesco Segafredo assieme alle sorelle Chiara e Cristina.
âNoi siamo la quarta generazione di torrefattori. La nostra è una storia di una famiglia imprenditoriale. La Segafredo è stata fondata negli anni â50, â60. Conseguentemente si è deciso di vendere la Segafredo e nel â79 è stata fdondata la Essse Caffèâ, afferma Agata Segafredo, Communication Manager dellâazienda.
La parola, passa, poi a Roberto Giudici, Responsabile Vending & OCS Italia, il quale si concentra sul conosciutissimo Sistema Espresso di Essse Caffè e sulle ultime novità presentate a Venditalia:
âIn questâedizione di Venditalia, la novitĂ per Essse Caffè consiste nel Sistema Espresso Pro, che altro non è che unâevoluzione del Sistema Espresso con una chiusura elettronica. E, infine, S20 Latte Pro che sarĂ disponibile a partire dal prossimo autunnoâ.
+ INFO: www.esssecaffe.com/
Esplosione di gusto e innovazione: CERES S.p.A.
Ceres S.p.A., parte del gruppo Royal Unibrew, ha partecipato a Venditalia 2024, presentando il suo ampio portfolio di bevande, inclusi marchi come Lemonsoda e Oransoda. Lâevento ha offerto a Ceres unâimportante opportunitĂ per mostrare le sue ultime innovazioni e prodotti al settore internazionale della distribuzione automatica, sottolineando il suo impegno nel rafforzare la presenza sul mercato e migliorare il coinvolgimento dei clienti attraverso soluzioni innovative.
+ INFO: www.ceres.com/
CAFFĂ BORBONE e lâindissolubile legame con il Vending da 25 anni
âIl legame tra Caffè Borbone e Venditalia è molto stretto. Caffè Borbone è presente in ogni edizione. Si tratta, infatti, di un canale che ci sta molto a cuore, anche perchĂŠ il canale del vending ha un ruolo assolutamente centrale nella storia aziendale. Il nostro Fondatore e attuale Presidente Massimo Renda iniziò lâavventura di Borbone nel mondo dei distirbutori automatici di caffè. Parliamo di 25 anni fa. E 25 anni dopo siamo qui come Caffè Borboneâ, esordisce cosĂŹ David Draghi, nuovo Direttore Vendite Canale Professional di Caffè Borbone.
+ INFO: www.caffeborbone.com/it/it/
BARRY CALLEBAUT: lâintervista alla Marketing Manager Susanne Barrklint
Anche Barry Callebaut, leader mondiale nella produzione di prodotti a base di cacao e cioccolato di alta qualitĂ , ha presenziato a Venditalia con una nuova identitĂ visiva del marchio Caprimo e con le ultime novitĂ del marchio Van Houten, oltre ad una vasta gamma di solubili in capsula.
âStiamo introducendo una nuova visual identity con cui celebriamo le radici del marchio proveniente dallâisola di Capri, vicino a Napoli. Stiamo anche introducendo un nuovo cappuccino a base vegetale per Caprimo. E anche la deliziosa cioccolata calda al caramello di Van Houtenâ, afferma Susanne Barrklint, Marketing Manager di Barry Callebaut.
+ INFO: www.barry-callebaut.com/it-IT
BARILLA: novitĂ golose e snack salati per il mondo del vending
Barilla, azienda leader nel settore alimentare, ha preso parte alla manifestazione fieristica di Venditalia con diverse e gustose novitĂ per lâampio mondo del Vending, che si aggiungono ai cavalli di battaglia storici dellâazienda, come Ringo e Baiocchi.
âPiĂš specificatamente qui in fiera presentiamo due anteprime assolute: la nuova Merenda Pan di Stelle vendibile singolarmente, ed una gamma di snack salati a marchio Gran Pavesi (âCrancineâ e âSfoglineâ), anche queste vendibili singolarmente in monoporzione in quattro gusti sfiziosi e interessantiâ, afferma Marco Gandolfi, Responsabile Food Service Italia di Barilla.
+ INFO: www.barillaforprofessionals.com/it-it/
ITALBEDIS: lâintervista allâAmministratore Delegato Flavio Massaro
Italbedis, fondata nel 1989, possiede una vasta e consolidata esperienza nella produzione di sistemi per il trattamento, la refrigerazione e la distribuzione dellâacqua potabile, con una specilizzazione particolare nei frigogasatori.
Tra le novitĂ aziendali presentate a Venditalia 2024 presso lo stand di Italbedisâ Water Care, un erogatore automatico che può essere legato a qualsiasi sistema di pagamento in grado di erogare non solo acqua di qualitĂ (con determinate accortezze in fase di erogazione, al fine di garantire la qualitĂ dellâacqua erogata sotto ogni punto di vista anche microbiologico), ma anche di arrivare a soddisfare il cliente piĂš attento che non desidera bere solo acqua, ma una vera e propria bevanda salutare.
+ INFO: www.italbedis.it/
Energizzarsi con gusto: le novitĂ di RED BULL
Red Bull, azienda austriaca fondata nel 1984 e caratterizzata dal marchio di energy drink piĂš venduto al mondo, presenzia a Venditalia 2024 proponendo la nuova gamma di prodotti Red Bull, che superano la classica lattina da 250ml. Accanto alle varianti senza zucchero, lâazienda pone la sua attenzione anche sulle varianti fruttate, perfette per chi desidera un momento di piacere senza rinunciare alla funzionalitĂ della bevanda.
Da non dimenticare la nuova referenza Red Bull in edizione limitata per lâEstate 2024 al gusto di curuba e fiori di sambuco, capace giĂ dal primo sorso di offrire unâesplosione di freschezza in vista del caldo estivo.
+ INFO: www.redbull.com/it-it/
LAVAZZA e le novitĂ eco-friendly: lâintervista a Igor Nuzzi
Lavazza, azienda leader nel settore del caffè, ha partecipato a Venditalia 2024 non esente da novitĂ per visitatori ed esperti del settore. Lâazienda, infatti, durante lâevento fieristico ha presentato nuovi prodotti e tecnologie allâavanguardia al fine di migliorare lâesperienza del consumatore, il quale ha potuto scoprire le nuove macchine da caffè automatiche, sviluppate per garantire qualitĂ e sostenibilitĂ , nonchĂŠ le miscele di caffè premium che caratterizzano lâofferta Lavazza.
+ INFO: www.lavazza.it/it
Š Riproduzione riservata