Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Su Venezia soffia un vento caraibico grazie alle guest internazionali di Rum Diplomático


Un vento caraibico soffia su Venezia. In occasione della Venice Cocktail Week, la cui terza edizione si è celebrata nella Serenissima proprio questa settimana, Rum Diplomático – distribuito in Italia da Compagnia dei Caraibi – ha organizzato due serate a tema all’Experimental Cocktail Club (Fondamenta Zattere Al Ponte Lungo, 1410).

Nel colorato e suggestivo locale diretto dal Bar Manager Lorenzo Di Cola, il marchio di rum venezuelano nato nel 1983 ha portato due bartender di livello internazionale in shift proprio nella Laguna più affascinante del mondo. La prima serata si è tenuta lunedì 23 ottobre, esattamente dopo l’opening party della manifestazione da Aman Venice, e ha visto come protagonista dietro al bancone il barman Vasilis Kyritis, co-founder di Line Athens (12° bar al mondo per i 50 Best), insieme a Giannis Vavadakis, Mixologist e R&D Manager, impegnati a interpretare Rum Diplomático PlanasMantuano e Reserva Exclusiva attraverso quattro iconici signature cocktail.

La cocktail list della prima guest si è aperta col “Mary Pickford” a base di Rum Diplomático Mantuano, Line Eau De Vie al melograno, Melassa di melograno “Why In” e Ananas. Il “Pornstar Spritz”, con Rum Diplomático Planas, Frutto della passione, Burro nocciola, Acqua tonica, Vaniglia e Bitter, è stato invece una simpatica rivisitazione dello Spritz veneziano con note insolitamente più dolci e una texture leggermente più cremosa grazie al Burro. Il “Reverse Rum Manhattan”, personalmente il cocktail che ci è piaciuto di più, ha strizzato l’occhio non solo all’America Latina, ma anche alla Spagna, visto che è andato ad abbinare al Rum Diplomático Reserva Exclusiva e al Fancy “Why In” al melograno dello Sherry Amontillado. La ciliegina sulla torta? Il “Line’s Negroni Twisted”, l’omonimo e apprezzatissimo tributo al Negroni del cocktail bar ateniese che ha reinterpretato il classico Negroni sostituendo però il Gin col Rum: gli ingredienti, in questo caso, erano difatti Diplomático Mantuano Rum, Symphosium Vermouth e Bitter Rouge.

Giovedì 26 ottobre è stata invece la volta di Anxo Rodriguez, bartender del Salmon Guru di Madrid (16° bar al mondo per i 50 Best), che ha animato Venezia con l’estrosa proposta di miscelazione del celebre cocktail bar spagnolo. Tutto, ovviamente, con Rum Diplomático al centro delle ricette e con quelle caratteristiche vibes centro-americane in grado di trasportare la Serenissima sul Mar dei Caraibi. Sono stati tre gli special drink pensati per esaltare le caratteristiche uniche di Rum Diplomático Planas, Mantuano e Reserva Exclusiva: “Inspiración Paloma”, un sapido twist sul Paloma da leccarsi i baffi (e le dita), “Tropical Vieux Carre”, una reinterpretazione a base di Rum dello storico drink con Rye Whisky, Cognac e Vermut, e infine l’interessante signature “Panamericano”.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy