Pinterest LinkedIn

La Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile e Ecomondo-Fiera di Rimini, con l’adesione del Presidente della Repubblica, da sei anni selezionano e premiano le aziende della green economy made in Italy che “fanno impresa puntando su finalità di valore sociale e ambientale”.

Annuario Acquitalia 2024-25 Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Acquitalia 2024-25 Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

Tra le tre categorie premiate c’è il design per la sostenibilità, sezione che ha visto Verallia Italia aggiudicarsi il gradino più alto del podio con la bottiglia realizzata per Unico, la bibita analcolica buona e sana, prodotta con il 100% di frutta proveniente dall’agricoltura tipica piemontese. Un contenitore realizzato per Lurisia con più dell’80% di rottame vetro e con un peso ridotto nonostante la personalizzazione.

Durante Ecomondo, Giuseppe Pastorino, AD Verallia Italia, ha partecipato il 6 novembre come relatore alla Sessione Conclusiva degli Stati Generali della Green Economy 2014, dedicati a: “Lo sviluppo delle imprese della green economy per uscire dalla crisi italiana”, che puntavano ad evidenziare i potenziali e a focalizzare le politiche e le misure per sostenere lo sviluppo delle imprese della green economy.

Gli stessi argomenti sono stati focus di discussione anche il 26 novembre a Roma nel convegno “L’educazione alla sostenibilità e il mondo del lavoro” tenutosi durante la settimana UNESCO DESS di Educazione allo Sviluppo Sostenibile dove sempre Giuseppe Pastorino, AD Verallia Italia, ha portato la sua esperienza.

+INFO. www.verallia.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Gruppo Meregalli - Specialisti di vini e distillati dal 1856

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

otto − sei =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina