Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

VERALLIA, IL POLO PACKAGING DEL GRUPPO SAINT GOBAIN, ACQUISISCE LA SOCIETÀ ALVER IN ALGERIA


Nell’ambito di un processo di privatizzazione, Verallia -polo packaging del Gruppo Saint-Gobain- ha firmato, per mezzo della propria filiale italiana Saint-Gobain S.p.A., un accordo che riguarda l’acquisizione dell’intero capitale della società pubblica Alver. Sita ad Oran, Alver è una delle principali società algerine per la produzione e la commercializzazione di contenitori in vetro. Durante l’esercizio 2010, Alver, che conta 474 dipendenti, ha realizzato un fatturato di circa 7,0 milioni di euro. Verallia si è impegnata a realizzare un piano di investimenti destinati ad aumentare le capacità produttive e a migliorare le prestazione del sito di Oran. Verallia metterà in atto anche un piano di formazione per il personale.

“Questa acquisizione rientra nel quadro della strategia di crescita messa in opera da Verallia, specialmente nei paesi in forte sviluppo, e rappresenta il nostro primo impianto nel sud del bacino del Mediterraneo, un mercato che offre un importante potenziale per l’imbottigliamento di prodotti alimentari e bevande” ha dichiarato Jérôme Fessard, Direttore Generale di Verallia S.A. Secondo produttore mondiale di contenitori in vetro per bevande e prodotti alimentari, Verallia offre soluzioni innovative, personalizzate e rispettose dell’ambiente, destinate a più di 10.000 clienti in tutto il mondo. Leader mondiale nel segmento delle bottiglie per vini e liquori e dei vasi per prodotti alimentari, nel 2010 Verallia ha prodotto circa 25 miliardi di bottiglie e di contenitori in vetro. Il modello operativo di Verallia si basa sulla combinazione della forza della propria rete internazionale (presenza industriale in 13 Paesi, presenza commerciale in 46 Paesi, con 6 centri tecnici di sviluppo ed innovazione) e del rapporto di vicinanza mantenuto con i propri clienti grazie ai suoi 15.000 dipendenti. Nel 2010, Verallia ha realizzato un fatturato pari a 3,6 miliardi di euro.

+info: Verallia:, tel. +33 1 47 62 30 79 – Aplus Communication:, tel. +33 1 48 78 21 20

INFOFLASH/VERALLIA
cfr scheda aziendale SU:
www.beverfood.com/v2/fornitori_directory+singlelink.cid+13+lid+774.htm

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy