© Riproduzione riservata
Autunno, tempo di degustazioni, di menù con prodotti di stagione e del territorio. Quale miglior modo di gustarsi questo periodo dell’anno se non lasciando le grandi città e recandosi in terre di funghi e sapori tradizionali come ad esempio il Mugello?
Giovedì 24 Ottobre, presso il ristorante Passaguai, nel cuore di Borgo San Lorenzo, sarà possibile gustare una cena-evento incentrata sulla tradizione della zona in abbinamento con l’ormai celebre Vermouth locale.
Il colore dorato di “Vermouth del Mugello” sarà infatti il protagonista affianco alla cucina del ristorante, proposto in cocktail in pairing e perché no, anche liscio.
Al fianco di piatti come il Tortello fritto con fonduta di mascarpone al rosmarino e noci, Farrotto con la la salsiccia affumicata al faggio, rosmarino, ortica e mantecato con formaggio di capra oppure la Crema di zucca gialla con pane ai cereali tostato e filettini di salmone affumicato ci saranno cocktail studiati ad hoc, come un Martini con gin toscano, un long drink tutto da scoprire e un innovativo Negroni al Fico.
Per concludere cucina e bar si incontreranno in un dolce che vedrà il vino fortificato toscano tra gli ingredienti, ovvero un Cremoso al Vermouth del Mugello con croccante shortbread alla lavanda e pinoli. Un’occasione da non perdere per godersi una giornata autunnale e riscoprire i sapori di una terra che in questo periodo dell’anno sa sempre sorprendere.
© Riproduzione riservata