Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Vermut Riserva Carlo Alberto presenta a Torino la nuova bottiglia tra storia e tradizione


Lunedì 7 marzo 2016, alle ore 21, il Vermut Riserva Carlo Alberto presenta al mondo la sua nuova bottiglia, sintesi della città che ha dato vita al Vermouth. La location scelta per la presentazione non poteva essere differente: Palazzo Carignano di Torino, sede del Primo Parlamento Italiano.

Gamma Riserva Carlo Alberto Vermouth: Red Vermouth, White Vermout, Extra Dry Vermouth

Riserva Carlo Alberto è da anni il simbolo della ricchezza del bel bere, grazie alla storia, alla ricerca della conoscenza nelle grotte Alchemiche, di una Torino, da sempre magica e in cerca della vera scoperta dell’essere umano.

“Con una premessa del genere abbiamo lavorato osservando la vera storia di questo Vermouth, che dal 1837 attraversa importanti momenti storici, come l’esposizione internazionale di Torino nel 1911 che in quanto esposizione artistica, vide il massimo dello splendore e della ricerca tecnologica mondiale proprio a Torino”.

La bottiglia di Riserva Carlo Alberto, chiamata “1911”, è proprio uno studio che unisce l’Art Nuveau con l’Art Decò più comune oltre oceano, proprio per creare un legame ed un’ internazionalità, ciò che era una volta un paese oggi possiamo dire che è l’incontro di più mondi, culture e Realtà.

Il design della bottiglia è stato studiato ispirandosi all’architettura che troviamo a Torino, in quanto l’architettura stessa è uno dei metodi utilizzati da sempre per tramandare conoscenze.

Dunque ispirazioni della cultura Savoia, come il Palazzo Madama nella parte centrale nella bottiglia, passando al collegamento con evoluzioni Art Nuveau, tipiche di Torino, che incontriamo nel collo e nella parte alta a cupola della bottiglia, fino ad arrivare al colonnato della Gran Madre di Torino sulla parte inferiore della bottiglia.

L’etichetta e il marchio di Riserva Carlo Alberto coronano, invece, l’unione con l’Art Deco, quindi l’incontro con l’Arte che si è sviluppata oltre oceano, un incontro tra più culture.
Vermut Riserva Carlo Alberto, distribuito in Italia da Compagnia dei Caraibi, è presente in tre versioni: Vermouth Rosso, Bianco e Extra Dry.

L’appuntamento è per le ore 21.00 presso Palazzo Carignano a Torino, ingresso da Via Accademia delle Scienze n. 5(Piazza Carignano).

 

“È una sintesi. Di cultura e di architettura. Di genio locale e di spirito globale”.

presentazione completa Vermouth Riserva Carlo Alberto

Per ulteriori informazioni su Vermouth Riserva Carlo Alberto, immagini, produzione, caratteristiche, ricetta: www.riservacarloalberto.com/press-folder.html (password 1837).

www.riservacarloalberto.com |

Vermouth Riserva Carlo Alberto è distribuito in Italia da Compagnia dei Caraibi

www.compagniadeicaraibi.com – t. 0125 791104

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy