Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Victory DirtWolf, il luppolo non è mai stato così selvaggio


I mastri birrai di Victory Brewing Company spingono la loro voglia di sperimentare stili e varietà di ingredienti fino alla realizzazione della DirtWolf, Double IPA di grande equilibrio, omaggio alla pianta del luppolo, selvaggia e vorace come un lupo! Humulus Lupulus, Pianta Lupo, così nell’antichità i latini chiamavano il luppolo. In modo selvaggio, egli nasce tra le erbe spontanee e, con la stessa voracità di un lupo tra le pecore, si inerpica sovrastandole.

Ed ecco che tra le specialità iper-luppolate americane, ne compare una che vuole essere un vero e proprio omaggio alla natura selvaggia dell’antica e vorace pianta. Il suo nome è DirtWolf e a darle vita è Victory Brewing Company.
Ancora una volta, i mastri birrai di Victory hanno liberato la loro creatività, in questo caso alla ricerca del giusto equilibrio tra diverse varietà di luppolo fino a raggiungere il bilanciamento perfetto delle note più amare con il sapore e il profumo dei fiori interi di Citra, Simcoe, Chinook e Mosaic.
La pronunciata luppolatura tipicamente americana non manca di incontrare i malti tedeschi confermando ancora una volta la commistione che fa di Victory un birrificio che fonde tradizione europea e creatività d’oltreoceano.
Note agrumate, fruttate e speziate con tocchi resinosi e balsamici. Il risultato è una Double IPA “pericolosamente appagante”, la cui ricchezza di aromi e profumi maschera bene l’elevato tenore alcolico che si spinge fino a sfiorare i 9 gradi.
Con DirtWolf, la storia di Victory si compone di un altro must che va ad aggiungersi alle quattro specialità in gamma: Prima Pils, HopDevil, Golden Monkey e Headwaters Pale Ale. Distribuite in Italia da Interbrau.

INFOFLASH/INTERBRAU

Interbrau è l’azienda italiana di riferimento per le specialità birraie di qualità. La società padovana è stata fondata nel primo dopoguerra da Luigi Vecchiato, successivamente affiancato dai figli Sandro e Michele che hanno sviluppato nel tempo l’azienda, portandola a coprire tutte le regioni d’Italia, con un ricco portafoglio di specialità birraie provenienti da tutto il mondo.. Distinte dal carattere e dall’unicità, le birre che Interbrau propone sono frutto di un’attenta attività di ricerca e selezione, animata da un lungo know-how e da una passione birraia responsabile, che vuole dare continuità alle più antiche e sapienti tradizioni artigianali dei mastri birrai. Le nobili degustazioni di queste birre offrono infatti ai sensi emozioni ataviche nella cui profondità si ritrovano i tratti originali del colore, della pienezza gustativa e della ricchezza olfattiva che il mastro birraio ha originariamente concepito, facendo rivivere intatta la bontà, la naturalità, la sicurezza e la lavorazione di un tempo. Sandro e Michele Vecchiato, che oggi dirigono l’azienda, sono coadiuvati da un team professionale di collaboratori, tutti orientati verso un’autentica “passione per la birra”.

+Info: www.interbrau.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy