I mastri birrai di Victory Brewing Company spingono la loro voglia di sperimentare stili e varietà di ingredienti fino alla realizzazione della DirtWolf, Double IPA di grande equilibrio, omaggio alla pianta del luppolo, selvaggia e vorace come un lupo! Humulus Lupulus, Pianta Lupo, così nell’antichità i latini chiamavano il luppolo. In modo selvaggio, egli nasce tra le erbe spontanee e, con la stessa voracità di un lupo tra le pecore, si inerpica sovrastandole.
Ancora una volta, i mastri birrai di Victory hanno liberato la loro creatività, in questo caso alla ricerca del giusto equilibrio tra diverse varietà di luppolo fino a raggiungere il bilanciamento perfetto delle note più amare con il sapore e il profumo dei fiori interi di Citra, Simcoe, Chinook e Mosaic.
La pronunciata luppolatura tipicamente americana non manca di incontrare i malti tedeschi confermando ancora una volta la commistione che fa di Victory un birrificio che fonde tradizione europea e creatività d’oltreoceano.
Note agrumate, fruttate e speziate con tocchi resinosi e balsamici. Il risultato è una Double IPA “pericolosamente appagante”, la cui ricchezza di aromi e profumi maschera bene l’elevato tenore alcolico che si spinge fino a sfiorare i 9 gradi.
Con DirtWolf, la storia di Victory si compone di un altro must che va ad aggiungersi alle quattro specialità in gamma: Prima Pils, HopDevil, Golden Monkey e Headwaters Pale Ale. Distribuite in Italia da Interbrau.
INFOFLASH/INTERBRAU
Interbrau è l’azienda italiana di riferimento per le specialità birraie di qualità. La società padovana è stata fondata nel primo dopoguerra da Luigi Vecchiato, successivamente affiancato dai figli Sandro e Michele che hanno sviluppato nel tempo l’azienda, portandola a coprire tutte le regioni d’Italia, con un ricco portafoglio di specialità birraie provenienti da tutto il mondo.. Distinte dal carattere e dall’unicità, le birre che Interbrau propone sono frutto di un’attenta attività di ricerca e selezione, animata da un lungo know-how e da una passione birraia responsabile, che vuole dare continuità alle più antiche e sapienti tradizioni artigianali dei mastri birrai. Le nobili degustazioni di queste birre offrono infatti ai sensi emozioni ataviche nella cui profondità si ritrovano i tratti originali del colore, della pienezza gustativa e della ricchezza olfattiva che il mastro birraio ha originariamente concepito, facendo rivivere intatta la bontà, la naturalità, la sicurezza e la lavorazione di un tempo. Sandro e Michele Vecchiato, che oggi dirigono l’azienda, sono coadiuvati da un team professionale di collaboratori, tutti orientati verso un’autentica “passione per la birra”.
+Info: www.interbrau.it – –