Riti, ricordi, emozioni, gusto, sapere e altro ancora. Nove professionisti raccontano il loro rapporto con l’espresso in un rapido filmato voluto da Caffè Milani nella giornata che promuove e celebra il caffè in tutto il mondo.
Il caffè, l’amico fedele che dà carica e gusto al risveglio e scandisce abitudini e ritmi della giornata, è il protagonista di un video evocativo che Caffè Milani presenta il 1° ottobre, in occasione della Giornata Internazionale del Caffè sul suo canale YouTube
Lo raccontano le immagini, le voci e le emozioni di chi lo trasforma e lo offre ogni giorno, con passione e professionalità al bar, in pasticceria, al ristorante, in hotel, con testimonianze che si susseguono nell’arco di pochi minuti, alternando in un insieme piacevole e coinvolgente le parole e i visi dei dieci protagonisti.
Si spazia dal ricordo delle suggestioni del film Educazione Siberiana, in cui Nonno Kuzja spiega al nipote come si assaggia un caffè, al piacere dello studio che fa crescere professionalmente, dai ricordi dell’infanzia legati all’espresso e alla tostatura alla “tazzina” compagna di tante giornate, dalla scusa sempre attuale per intrattenersi con chi si incontra al ruolo culturale e professionale di questo vanto del made in Italy.
Il tratto comune di ogni momento è la passione a tutto tondo per il chicco, la stessa che emerge nella home page della Torrefazione dalla parole del tilolare, Pierluigi Milani “Lasciati guidare, compagno di avventura, ti condurrò nel mondo della magica passione per il caffè”.
Si passano il testimone lungo questo cammino ricco di passione e di emozione Fabrizio Graziati – Pasticceria Graziati (Padova), Riccardo Zecchillo – Bar Paradise (Milano), Danilo Tacconi di Iyo Experience (Milano), Ivan Cascaval – Foyer alla Scala (Milano), Daniela Portulano – Caffè dell’Opera (Milano), Gianluca Redaelli – Red’s Hotel (Barzanò – LC), Lorenzo Castellani – Bar Touring (Como), Massimo Croci – Crotto del Sergente (Como), Angela Cuomo – Caffè&Caffè (Como).
+Info: www.caffemilani.it