Vereinigte Kärntner Brauereien AG comunica oggi l’investimento più grande nella storia aziendale. Dopo i lavori di costruzione della sala di cottura e della cantina di fermentazione degli anni 2004 – 2005 e la nuova filtrazione nel 2009, nei prossimi 3 anni sará rinnovata completamente l’area d’imbottigliamento. “ Abbiamo pianificato questo progetto tutto sommato per tre anni e siamo in grado di impostare questo piano d’investimento nonostante questi tempi di sfide economiche. Con l’investimento di € 11 Milioni è posa la pietra per poter garantire la produzione della birra più amata della Carinziana anche nei prossimi decenni a Villach ”, dice il presidente Mag. Clemens Aigner (cfr. foto).
La base di questo progetto è un comune accordo tra sindacato , dipendenti, proprietari e la gestione aziendale. Solamente con i contributi e concessioni di tutte le parti interessate possono essere impostate queste misure che garantiscono per il futuro il lavoro nello stabilimento produttivo a Villach. Siamo molto contenti di aver trovato una via di poter investire a lungo termine nella Regione Carinzia alle porte del Friuli Venezia Giulia e dell’Italia.
VILLACHER – UNA BIRRA COME NOI!
Il birrificio Villacher, tradizione birraria dal 1858, è leader di mercato in Carinzia ed il birrificio più grande al Sud dell’Austria con un volume di vendita di 280.000 ettolitri di birra e 45.000 ettolitri di bevande analcoliche. Il birrificio Villacher è riconosciuto per una vasta gamma di birre della massima qualità e l’innovazione del Villacher Hugo. Il fatturato complessivo del birrificio Villacher del 2012 con 245 dipendenti ammonta a 45 Milioni di Euro, la quota di esportazione è del 9 percento. I rapporti con importatori e clienti in Italia è consolidato da decenni ed il Belpaese è il mercato estero più importante del birrificio Villacher.
Ulteriori informazioni: