Pinterest LinkedIn

Acquesi ha da sempre un forte legame con il suo territorio: le uve impiegate, infatti, provengono da vigneti selezionati siti nelle zone più vocate del Piemonte, quelle che sono state insignite del riconoscimento Unesco tanta è la loro bellezza. Proprio in virtù di questo inscindibile legame, nel 2015, è nata una nuova bottiglia, con l’obiettivo di celebrare lo stile Liberty caratteristico della città di Torino e del Piemonte dei primi anni del Novecento.

acquesi-2

Il packaging floreale, infatti, richiama il mood artistico di quel tempo e lo spirito improntato prima di tutto al benessere, all’eleganza e all’allegria, caratteristiche che si riscontrano anche negli spumanti Acquesi. Acquesi produce solo vini Doc e Docg Piemontesi. Gli spumanti sono realizzati con il Metodo Martinotti, Charmat lungo, fresco e vivace. Sono bollicine profumate, eleganti, piacevoli ed esteticamente belle, ottime per un’occasione importante o per un aperitivo informale. L’extra dry Cortese ha un naso di mela e un’allegra effervescenza; l’Asti Docg è elegante, intrigante al naso, con i suoi ricchi sentori di agrumi e fiori bianchi; il Piemonte Doc Rosato, con un perlage fine e un bel colore rosa tenue, è perfetto da accompagnare a tutto il pasto; il Brachetto è un goloso mix di rosa e frutti rossi, estremamente versatile anche nelle preparazioni di cocktail divertenti. Una gamma interessante, che racconta il lato più tradizionale – ma anche più allegro – delle bollicine piemontesi.

+info: www.acquesi.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

tre × cinque =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina