Pinterest LinkedIn

Da sempre tra i leader nel panorama enologico nazionale, Villa Matilde continua a raccogliere successi e riconoscimenti dalle più autorevoli voci del settore. L’ultimo arriva dalla guida Vini Buoni d’Italia 2012 edita dal Touring Club che, come di consueto, valuta esclusivamente i vini da vitigno autoctono. I curatori Mario Busso e Luigi Cremona, anticipando tutte le prossime guide e premiazioni, hanno assegnato al Fiano di Avellino Docg della Tenuta di Altavilla di Villa Matilde-annata 2010 la Corona 2012, ovvero il massimo riconoscimento che viene riservato solo a quei “vini che hanno entusiasmato per l’assoluta espressione del vitigno e del territorio di appartenenza, per la gamma aromatica, per il corpo e per l’armonia. Vini di forte identità, il cui ricordo rimane impresso con la capacità di emozionare a lungo”.


Databank Database Tabella csv excel xls Case Vinicole Cantine

Oltre al Fiano anche il Falerno del Massico Doc Rosso Camarato-annata 2006 si aggiudica un importante riconoscimento e cioè la Golden Star assegnata alle etichette che, ad un soffio dalla Corona, si distinguono comunque per caratteristiche e qualità.

L’azienda di Cellole, diretta dai fratelli Maria Ida e Salvatore Avallone, è stata di recente celebrata anche dalla prestigiosa rivista enologica statunitense The Wine Advocate di Robert Parker, guru indiscusso del settore, che ha assegnato a ben 9 vini dell’azienda punteggi altissimi riscontrando una “qualità sorprendente per tutta la gamma”. Questi i punteggi assegnati da The Wine Advocate: 93 al Camarato Falerno del Massico Doc 2005 e al Taurasi Docg 2006; 92 al Falerno del Massico DOC 2007; 91 al Falerno del Massico Bianco “Caracci” DOC 2007; 90 al Fiano di Avellino Docg 2010 e Greco di Tufo Docg 2010; 89 per l’Aglianico IGT 2008, Falerno del Massico Bianco DOC 2010 e Falanghina IGT 2010.

+ info:
Villa Matilde
S.S. Domitiana, 18 CAP 81030 Cellole (CE) Tel 0823 932 088 www.villamatilde.it

Ufficio Stampa
dipunto studio Tel 081 681505 www.dipuntostudio.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Gruppo Meregalli - Specialisti di vini e distillati dal 1856

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

cinque × cinque =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina