Il termine “Festa“ ha da sempre un’accezione individuale e personale. Il suo vasto spettro rimbalza da un momento di condivisione con un nutrito gruppo di persone, a una cena raccolta con gli amici di sempre fino al momento intimo, solo per due. Molto spesso poi, rappresenta nient’altro che un riflesso diretto di chi vi partecipa tanto quanto di chi di le organizza. Festa, esprime moltitudine eppure mai come poche parole ha un’accezione tanto individuale.
Quest’anno, Pellegrini S.p.A. propone la sua selezione di bottiglie e distillati per festeggiare in maniera totalmente personale.
Che si tratti di un momento di riunione, di scoperta e perché no, anche di agognata tranquillità, qualsiasi sia la declinazione che si decide di dare alla festa, la selezione Pellegrini può trasformare questo momento dell’anno in un’esperienza di gusto e piacere raffinato.
Di seguito la selezione di Vini e Distillati by Pellegrini.
Selezione Vini
(Per le singole caratteristiche e/o prezzi dei Vini cliccare al link)
Sedersi attorno ad un tavolo trascende il semplice atto di mangiare. Si tratta di condivisione trasformando un pasto in ricordo e presenza. Che si tratti di un ricevimento o di un numero raccolto di partecipanti, si può comunque festeggiare in grande.
- Cannou di Sardegna DOC 2019 Magnum (Tenute Perda Rubia):
- Nizza Docg Magnum 2019
- Morellino di Scansano DOCG Magnum 2021
- Monts de Vertus Blanc de Blancs Extra-Brut 1er Cru 2016
- Cuvée Perpetuelle Franciacorta Brut Nature D.O.C.G 14/19
- Le Général Blanc Dosaggio Zero Trento DOC Riserva
Selezione Distillati
(Per le singole caratteristiche e/o prezzi dei Distillati cliccare al link)
Una festa è immancabilmente accompagnata dalle sue “riflessioni finali”. La tavola sgombra, lascia traccia del divertimento che c’è stato, della gioia, di chi si ferma ancora un po’ e di chi invece deve proprio andare. E da chi si lascia convincere: “ancora un ultimo giro?”
Questo viaggio verso la riscoperta della tradizione liquoristica italiana, ha inizio nelle montagne di Villeneuve, in Valle d’Aosta, dove l’Artemisia Absintium cresce rigogliosa. L’incontro con la botanica alpina ha ispirato una nuova gamma di elisir e liquori, che celebrano la ricchezza delle erbe italiane, fondendo conoscenze storiche e tecniche moderne insieme allo studio dei manuali ottocenteschi e trattati erboristici medievali. Centrale in questo processo è il numero 26, considerato sacro per la creazione di elisir di lunga vita.
- Medichina, Baffotonico e Barbaturico
- AD/09.22 CASK STRENGHT Highland Single Malt Scotch Whisky
- Murasaki-Obi (Purple Belt)
- Kuro-Obi (Black Belt)
- The Kyoto Aka-Obi (Red Belt)
- The Kyoto Gin
+ INFO: www.pellegrinispa.net/