Cala il sipario sulla 52° edizione di Vinitaly, ed in OnestiGroup è tempo di bilanci. Unedizione che ha regalato allazienda emiliana leader nel settore beverage qualche consapevolezza in più: lenorme affluenza di visitatori, unitamente ai commenti positivi raccolti, decretano Uvae: il progetto vino made OnestiGroup unazione più che mai strategica.
La manifestazione si è rivelata la perfetta location per la presentazione di quattro nuove cantine in distribuzione: Neno Produttori dElite, Henry Fuchs, Kupelwieser, Madonna Nera.
NENO Produttori dElite: questa cantina di proprietà della famiglia Piffer realizza spumanti Trento Doc metodo classico che nascono dai filari delle vigne della provincia di Trento. Le bottiglie Ville Aroni rivelano la filosofia della piccola ma eccellente produzione proponendo spumanti metodo classico eleganti e di carattere.
HENRY FUCHS: leccellenza dei vini alsaziani. Henry Fuchs ricerca il miglior bilanciamento zuccherino e gusto olfattivo dei propri prodotti per offrire vini di alta qualità freschi ed equilibrati col tipico carattere alsaziano. Lintera produzione è condotta in regime biologico certificato.
KUPELWIESER è un punto di riferimento per la storia vitivinicola dell’Alto Adige e per la qualità dei suoi prodotti, infatti lanno di fondazione della Tenuta risale al 1878. Nonostante questa regione non offra vaste superfici favorevoli alla viticoltura si contraddistingue per una produzione di vini deccellenza e ben 20 vitigni diversi.
MADONNA NERA azienda vitivinicola della zona dellAbbazia di Sant Antimo, i cui vitigni sono adibiti alla produzione di Brunello di Montalcino DOCG. La Madonna è il nome antico di questi terreni collinosi, avvolti in un paesaggio incantevole dove natura e arte si alleano tra loro con incredibile maestria.
Quattro cantine che raccontano la storia di famiglie ed aziende impegnate da generazioni nella produzione di vini di alta qualità, in grado di proporre etichette ricercate, profumi e sapori tipici della loro terra.
Non sono mancate inoltre, interessanti novità anche da parte delle cantine vitivinicole già appartenenti al portfolio Onestigroup, come ad esempio la presentazione, da parte dellazienda agricola Nino Gandolfo, eccellenza vitivinicola siciliana, del loro 118 Spumante Brut. Si tratta di un vino spumante, Metodo Martinotti-Charmat, prodotto con uve Chardonnay in purezza, particolarmente apprezzato dagli ospiti presenti; mentre la prestigiosa cantina toscana Castello di Meleto arricchisce la gamma con Fiore il Merlot in purezza (Toscana Rosso IGT) e Rainero spumante Brut Rosè Metodo Classico
In questi giorni di manifestazione entrare nello spazio espositivo OnestiGroup significava immergersi in unatmosfera confidenziale ove si degustavano spirts e vini chiacchierando, come è consueto fare, nellenoteca sotto casa.
+INFO: www.onestigroup.com