Domenica 18 giugno si è svolta la gara culinaria “The Mountain Chef Unplugged 2023”, presso il paradiso naturale della Schwemmalm, in Val d’Ultimo. Cinque giovani chef si sono sfidati all’aria aperta, senza elettricità e immersi in uno scenario suggestivo. I piatti sono stati preparati su vecchi forni a legna e con prodotti tipici altoatesini.
Il diciottenne Max Oberprantacher, appassionato chef, ha rappresentato lo Schlosswirt FORST, ed è stato il partecipante più giovane della competizione. Oberprantacher ha completato a pieni voti, un mese, fa l’apprendistato e la sua carriera professionale è iniziata proprio presso lo Schlosswirt FORST dove, al fianco dallo chef stellato Luis Haller, ha potuto imparare molto e seguire la sua passione. Le ultime settimane prima della competizione sono state molto intense, con una meticolosa preparazione.
L’indiscutibile talento di Oberprantacher è riuscito a convincere la giuria con la sua interpretazione del piatto “Duette di vitello”. Il popolare evento ha registrato anche una buona partecipazione di pubblico e le specialità di birra FORST hanno accompagnato i piatti.
Luis Haller crede nei giovani talenti e come Birra FORST ne è un grande promotore. “È importante aiutare questi giovani talenti e offrire loro una piattaforma in cui possano esprimere appieno il proprio potenziale”, ha affermato Cellina von Mannstein, di Birra FORST.
Il birrificio è da sempre grande sostenitore di numerosi circoli, associazioni e iniziative gastronomiche.
+ INFO: www.forst.it