Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Vittoria culinaria per lo Schlosswirt FORST nell’annuale sfida culinaria dell’Associazione SKV


Lo chef stellato Luis Haller con il suo neopremiato apprendista Max Oberprantacher davanti allo Schlosswirt FORST

Domenica 18 giugno si è svolta la gara culinaria “The Mountain Chef Unplugged 2023”, presso il paradiso naturale della Schwemmalm, in Val d’Ultimo. Cinque giovani chef si sono sfidati all’aria aperta, senza elettricità e immersi in uno scenario suggestivo. I piatti sono stati preparati su vecchi forni a legna e con prodotti tipici altoatesini.

Il diciottenne Max Oberprantacher, appassionato chef, ha rappresentato lo Schlosswirt FORST, ed è stato il partecipante più giovane della competizione. Oberprantacher ha completato a pieni voti, un mese, fa l’apprendistato e la sua carriera professionale è iniziata proprio presso lo Schlosswirt FORST dove, al fianco dallo chef stellato Luis Haller, ha potuto imparare molto e seguire la sua passione. Le ultime settimane prima della competizione sono state molto intense, con una meticolosa preparazione.

L’indiscutibile talento di Oberprantacher è riuscito a convincere la giuria con la sua interpretazione del piatto “Duette di vitello”. Il popolare evento ha registrato anche una buona partecipazione di pubblico e le specialità di birra FORST hanno accompagnato i piatti.

Luis Haller crede nei giovani talenti e come Birra FORST ne è un grande promotore. “È importante aiutare questi giovani talenti e offrire loro una piattaforma in cui possano esprimere appieno il proprio potenziale”, ha affermato Cellina von Mannstein, di Birra FORST.

Il birrificio è da sempre grande sostenitore di numerosi circoli, associazioni e iniziative gastronomiche.

+ INFO: www.forst.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy