Pinterest LinkedIn

La vodka Stolichnaya rinnova il proprio look and feel puntando ad accrescere la visibilità del marchio presso una nuova generazione di consumatori di vodka sofisticati e cosmopoliti. Gli innovativi tappi metallizzati, elemento chiave di questa strategia di rebranding, sono stati creati per enfatizzare l’aspetto premium del prodotto aumentando l’iconicità di Stolichnaya. Il redesign di “Stoli” è parte di più ampio progetto teso a posizionare Stolichnaya come il marchio numero uno fra le vodke premium importate a livello globale dal Gruppo SPI.

Il progetto include attività di marketing e pubblicità ispirate ai temi del desiderio e dell’intrigo. Fra i cambiamenti più significativi va sottolineata la scelta di una bottiglia più elegante e slanciata e un etichetta con un’immagine più moderna. I cambiamenti relativi all’etichetta includono innovative illustrazioni olografiche, caratteri cirillici in rilievo e una più sottile banda dorata che corre lungo tutta la bottiglia. Stolichnaya ha oggi una curvatura della bottiglia leggermente modificata e appare più alta, snella e visivamente raffinata. Inoltre, le nuove bottiglie presentano un’ondulata “s” rossa e stilizzata impressa all’apice del collo.

Databank Database Tabella csv excel xls Case Vinicole Cantine

“Stolichnaya è un brand che ha una ricca tradizione e un appeal spiccatamente attuale e di tendenza: questo è ciò che il nuovo layout intende comunicare” ha dichiara Andrey Skurikhin, partner of SPI Group, una delle più importanti aziende produttrici di distillati, proprietaria del marchio Stolichnaya. “I nostri consumatori sono molto esigenti e noi intendiamo assicurarci che Stolichnaya li soddisfi sia in termini di qualità sia in termini di stile. Il piano di rebranding è stato creato per proiettare Stolichnaya nel nuovo decennio con un forte impatto e non può che rafforzare il nostro impegno a raddoppiare le vendite del prodotto entro il 2014” conclude Andrey Skurikhin.

+info: Stefania Lazzaroni – Nascent Communications – Ufficio Stampa Istituzionale Gancia
Tel. 02 33 13 493

INFOFLASH/SPI GROUP :

L’azienda produttrice di Stolichnaya è uno dei maggiori produttori ed esportatori di vodke russe al mondo. Possiede e gestisce distillerie all’avanguardia nelle città Russe di Kaliningrado, Tambov, Perm, e nella città Lettone Riga. SPI Group annovera marchi di prestigio tra i quali Stolichnaya, Stoli Elit, Moskoskaya, Russkaya, Kremlyovskaya, Gradus e Rigas Black Balzam. Il portfolio del Gruppo include inoltre diversi prodotti locali fra cui vini, bitter, brandy, RTD e liquori. (+info: www.spi-group.com) La madre di tutte le Vodka, Stolichnaya è la Premium russa più venduta al mondo; nasce da un rigoroso processo di distillazione e filtrazione del migliore frumento russo. Il suo carattere Premium si apprezza degustandola in purezza, liscia, ben fredda, ma acquista carattere da protagonista nella preparazione di cocktail e long drink.
Dagli inizi 2009 il marchio Stolichnaya è distribuito in Italia dalla Fratelli Gancia di Canelli (AT) (+info: www.gancia.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

2 × 3 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina