Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

VOG PRODUCTS: leader nella produzione di succhi di mela con 45 milioni di litri prodotti


 

 

 

VOG Products è un’organizzazione trasformazione della frutta e di marketing e uno dei più grandi processori di frutta in Europa. Trasforma circa 350 mila tonnellate di materia prima ogni anno, conferite dalle Op del Trentino Alto Adige: le mele della regione approdano nello stabilimento Vog Products di Laives, nel Bolzanino, cooperativa di secondo grado che le tramuta in succhi e altri derivati.

Lo ha raccontato domenica 2 ottobre, davanti alle telecamere di Rai Uno di Linea Verde, Daniel Perustich, responsabile qualità dell’azienda di proprietà delle cooperative frutticole dell’Alto Adige e del Trentino. I numeri sono “imponenti”: 25 tonnellate di concentrato e 45 milioni di litri di succo di mela, 10 mila tonnellate di purea di mele, 3 milioni di barattoli di spicchi e cubetti in barattoli ogni anno. E poi ci sono le fettine di mela, un prodotto finito che sta conoscendo un crescente successo. Uno stabilimento all’avanguardia, quello di Laives, in cui spiccano dieci cisterne capaci di contenere un milione di litri di succo.

Il portafoglio prodotti dell’azienda comprende succhi di frutta, succhi di frutta concentrati, aromi, succo di frutta sbucciata e frutti variamente tagliate, sia cotti e in scatola o individualmente veloci surgelati. La base di clienti internazionali nel settore alimentare comprende produttori di succhi, fornai all’ingrosso, processori di frutta per i prodotti lattiero-caseari e altri produttori che utilizzano ingredienti di frutta. L’azienda è controllata da 20 cooperative e 4 organizzazioni di produttori  provenienti da tutto il tutta la regione Trentino-Alto Adige, con più di 15.000 frutticoltura agricoltori in qualità di membri. Gli agricoltori con feritori coltivano frutta su una superficie coltivata di circa 28.000 ettari, in accordo con le più recenti tecnologie e metodi di produzione.

Fonte: www.italiafruit.net/DettaglioNews/36594/la-categoria-del-mese/vog-products-la-mela-si-trasformawww.vog-products.it

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy