Warsteiner Italia, filiale della birreria privata tedesca, lancia la prima birra non filtrata della sua lunga storia, di oltre 260 anni, e lo fa supportandola con una serie di azioni forti e concrete a sostegno della rinascita dell’ho.re.ca italiano. Il lancio di prodotto è avvenuto in anteprima tramite un evento digitale riservato ai distributori, nel quale è stata presentata sia la nuova birra che la piattaforma digitale, che mette in contatto gli appassionati di Warsteiner e i gestori dei locali.
Un segno di dedizione al canale rafforzato dalla scelta di partecipare anche all’edizione digitale di Beer Attraction come sponsor, oltre che ospite in una delle tavole rotonde dell’International Horeca Meeting, dedicata alle innovazioni che cambieranno l’Horeca.
Il lancio di un prodotto nuovo e innovativo per il mercato delle lager tedesche dimostra la voglia di innovare, pur rispettando la propria tradizione. La Warsteiner Brewers Gold è una specialità lager non filtrata, leggermente ambrata, realizzata nel rispetto dell’Editto di Purezza, come da tradizione Warsteiner. Lanciata in esclusiva per il canale ho.re.ca, ciò che caratterizza questa Lager è il fatto di essere brassata con il luppolo Brewers Gold, preziosissimo luppolo autoctono europeo, che le conferisce note floreali, speziate e di ribes nero. Il grado di amaro è equilibrato e si abbina perfettamente alle note di caramello e miele, conferite dai malti Münchener e Pilsner.
“Warsteiner Brewers Gold è una birra molto innovativa, pur rimanendo aderente alla tradizione tedesca nello stile.“ ha detto Lorenzo Dabove in arte Kuaska, degustando questa birra “Il luppolo Brewers Gold è di tradizione inglese, lanciato da più di un secolo, ha fatto la fortuna anche di molti birrifici del Belgio, ma è quasi sempre utilizzato in dry hopping con malti chiari. Mi ha stupito l’idea di Warsteiner di utilizzare questo luppolo in bollitura in una birra ambrata, per le mie conoscenze si tratta di un utilizzo inedito soprattutto per la scena birraria tedesca. Consiglio Warsteiner Brewers Gold a chi vuole scoprire, grazie a questo luppolo speciale, un gusto nuovo, in una birra equilibrata, di facile bevibilità e anche innovativa.“
Warsteiner ha presentato in anteprima Brewers Gold ai propri distributori, agenti e clienti ottenendo un risultato eccezionale, sintomo della grande fame di novità del settore: alla presentazione – tenutasi il 26 marzo scorso e fruibile esclusivamente su piattaforma digitale dedicata e su invito – hanno partecipato circa 1.000 fra responsabili e agenti di tutti gli oltre 100 partner distributivi di Warsteiner Italia. Un evento digitale molto speciale, realizzato come uno show televisivo, che ha visto la conduzione della giornalista Francesca Baraghini e la presenza di Kuaska e di Paolo Cevoli.
La seconda delle azioni messe in campo in Italia dal birrificio tedesco è il lancio della piattaforma web “Warsteiner Lovers” (www.warsteinerlovers.it): il luogo in cui gli appassionati possono letteralmente trovare e incontrare i locali in cui vengono servite le birre del gruppo Warsteiner.
Ogni locale cliente può registrarsi, creare il proprio profilo inserendo informazioni come indirizzo, orari di apertura, informazioni di contatto, caricare il menù e la carta birre. Gli appassionati possono accedere e – attraverso la mappa – individuare il locale Warsteiner più vicino e consultarne il profilo.
Warsteiner inoltre conferma la propria presenza al Beer Attraction 2021 come sponsor ed ospite. Nell’anno in cui Beer Attraction – la principale fiera di settore dedicata all’ho.re.ca. – deve svolgersi in forma digitale, Warsteiner non rinuncia infatti a dare il proprio intervento concreto. Sarà infatti ospite al convegno ITALGROB “Tutto il buono del Covid: le innovazioni che cambieranno l’Ho.re.ca.” che si terrà il 13 Aprile alle ore 10.45.
Warsteiner
Warsteiner è stata fondata nel 1753 ed è oggi una delle più grandi birrerie private della Germania. La birra Warsteiner ha un successo internazionale: il marchio è conosciuto in più di 60 Paesi del mondo. Di proprietà dal 1753 dalla famiglia Cramer, ha il suo stabilimento principale in Germania nella zona della Sauerland che fa parte della regione Vestfalia. La strategia internazionale degli ultimi 20 anni ha fatto del birrificio Warsteiner un punto di riferimento nella produzione della pilsner, richiesta in tutto il mondo e apprezzata per la sua costante alta qualità. Warsteiner Italia rappresenta la sede italiana, presente a Verona dal 1998.
+Info: www.warsteiner.it – www.warsteinerlovers.it
IDEA Food & Beverage