Warsteiner Italia, brand di birra Premium leader a livello internazionale, debutta sulle piattaforme social e lancia la pagina Facebook dedicata al pubblico italiano, a cui seguiranno i canali per immagini Instagram e Pinterest. Una “moltiplicazione” di contenuti interattivi dal taglio fresco e accattivante che coinvolgerà un pubblico di utenti appassionati di birra e non solo. La start up della pagina è seguita dall’agenzia Viralbeat, che si occuperà degli aspetti tecnici e dei contenuti del social network.
“Warsteiner Italia”: questo il nome della pagina italiana ufficiale dell’azienda che attraverso un diario sempre aggiornato di video, album fotografici dal forte impatto visivo e iniziative speciali, racconterà a 360 gradi l’eclettico mondo del brand tedesco. Tra i contenuti previsti dal calendario editoriale, sarà data grande importanza non solo alla storia della birreria, ai prodotti e ai consigli per una corretta spillatura, ma anche al mondo della gastronomia: grazie alla collaborazione pluriennale con la rinomata scuola di cucina Congusto, le diverse specialità birrarie distribuite da Warsteiner Italia diventeranno protagoniste sui social non solo come bevande in abbinamento ai piatti, ma faranno anche da preziosi ingredienti di originali ricette proposte da grandi chef . Saranno postate online anche le principali news italiane e internazionali del Gruppo Warsteiner, come le partnership sportive del brand e gli eventi di arte e lifestyle, primo fra tutti il contest per giovani creativi “Blooom Award”. “Siamo entusiasti di entrare a pieno titolo sul web 2.0 e affrontare questa nuova avventura”, spiega Silvia Serpelloni, Brand Manager di Warsteiner Italia. “L’obiettivo della pagina Facebook sarà quello di avere un rapporto diretto con i consumatori effettivi e potenziali, condividere, comunicare il nostro brand e i nostri prodotti, parlando anche per immagini sui canali Instagram e Pinterest”.
Warsteiner Italia
Warsteiner Italia, filiale di Warsteiner Brauerei Haus Cramer KG, ha la propria sede in Italia dal 1998, vicino a Verona. L’Azienda importa e commercializza in Italia i prodotti appartenenti al portfolio Warsteiner, seguendo la filosofia aziendale focalizzata da sempre a garantire l’alta qualità dei suoi prodotti realizzati con tecniche innovative e brassati seguendo l’Editto di Purezza della birra che risale al 1516. Il portfolio prodotti Italia comprende WARSTEINER Premium Verum, uno dei più conosciuti e amati marchi di birra in tutta la Germania, WARSTEINER Premium Fresh 0,0% alc./vol., la birra senza alcool, oltre alle birre della König Ludwig GmbH & Co. KG Schloßbrauerei Kaltenberg (con i marchi König Ludwig Hell, König Ludwig Dunkel, König Ludwig Weissbier, König Ludwig Spezial e König Ludwig Schloss-Keller), Isenbeck e Thwaites. www.warsteiner.it
Warsteiner Brauerei (La Birreria Warsteiner)
La Birreria Warsteiner, fondata nel 1753, è una delle più grandi birrerie private della Germania. Il suo prodotto per eccellenza è WARSTEINER Premium Verum, uno dei più conosciuti e amati marchi di birra in tutta la Germania. Il portfolio prodotti di Warsteiner Brauerei comprende, inoltre, le bevanda Mix a base di birra WARSTEINER Premium Orange, Lemon e Cola*, WARSTEINER Premium Radler e WARSTEINER Premium Alkoholfrei (analcolica).
Oltre a Warsteiner Brauerei, il Gruppo Warsteiner comprende: la birreria Paderborner Brauerei Haus Cramer KG a Paderborn (con i marchi Paderborner, Isenbeck, Weissenburg), la birreria Herforder Brauerei (con i marchi Herforder Pils, Herforder 50/50), partecipazioni in König Ludwig GmbH & Co. KG Schloßbrauerei Kaltenberg (con i marchi König Ludwig Dunkel e König Ludwig Weissbier), e la birreria Frankenheim Brauerei a Düsseldorf (con i marchi Frankenheim Alt e Frankenheim Blue*), nonché altre birrerie all’estero. Il Gruppo Warsteiner attualmente distribuisce i propri prodotti in oltre 60 paesi in tutto il mondo. www.warsteiner.com
* contiene caffeina
Ufficio stampa Warsteiner Italia: Noesis Comunicazione