Pinterest LinkedIn

Warsteiner Italia, azienda del Gruppo Warsteiner, una dei leader nel mercato della birra e tra le più grandi aziende private nella produzione di birre premium in Germania, si rafforza sul mercato italiano attraverso il lancio di nuove referenze e diversificate attività di marketing. Oltre al marchio fiore all’occhiello Warsteiner Premium Verum, l’Azienda ha presentato recentemente due nuovi prodotti: una birra analcolica a 0,0% alc/vol. ed una bevanda mix a base di birra.


AnnuarioBirra
WARSTEINER PREMIUM VERUM

Il marchio storico del gruppo tedesco è Warsteiner Premium Verum, una delle birre Premium più forti e riconosciute in Germania ed a livello internazionale. E’ brassata secondo l’Editto di Purezza del 1516 e deve l’apprezzamento dei suoi consumatori alla qualità superiore delle materie prime utilizzate: dalla selezione e maturazione dell’aromatico e delicato luppolo, alle caratteristiche organolettiche dell’acqua – fonte di proprietà dell’Azienda – alla particolare cura profusa durante l’intero processo di produzione. Il portfolio prodotti Warsteiner Italia si è recentemente arricchito di due nuove referenze Premium:

WARSTEINER PREMIUM FRESH 0,0% ALCOOL

“L’unica vera” birra analcolica a 0,0% alc/vol. presente sul mercato italiano, Warsteiner Premium Fresh 0,0% alcool è sinonimo di garanzia, in quanto fa parte della linea di prodotti Warsteiner e si caratterizza per l’originale e delicato gusto pieno e luppolato, ma al contempo leggero. Vanta, inoltre il profumo e la schiuma perfetti di una birra classica, grazie al tradizionale sistema di produzione e l’innovativo processo di de-alcolizzazione.

WARSTEINER PREMIUM LEMON.

La dissetante e fresca Warsteiner Premium Lemon è l’originale nuova beer-mix con 60% di Warsteiner Premium Verum e il 40% di essenze naturali di limone e lime. È un perfetto mix non troppo dolce, a base di birra, prodotta esclusivamente con malto d’orzo, estratto di luppolo ed acqua.

PROMOZIONI ED EVENTI

A seguito del lancio di questi due nuovi prodotti e per accrescere la brand awareness di Warsteiner, è previsto per il 2009 un programma variegato di attività promozionali e di marketing, nonché sponsorizzazioni, che saranno sviluppate durante tutto l’arco dell’anno in Italia ed a livello internazionale. La prima attività di visibilità in primavera, vedrà il marchio Warsteiner a fianco della 1000 Miglia, storica gara di automobili d’epoca che si terrà in Italia dal 13 al 17 maggio. L’idea è quella di legare il prestigioso evento alla nuova Warsteiner Premium Fresh 0,0% alcool. Altro appuntamento annuale degno di nota è la Mongolfiade, la più grande gara di mongolfiere a livello europeo organizzata e sponsorizzata da Warsteiner, che si terrà a Warstein, nel nord della Germania, il prossimo settembre (dal 4 al 13). Per dieci giorni mongolfiere provenienti da tutta Europa si alzeranno in volo per aggiudicarsi il podio, offrendo uno spettacolo scenografico ed unico a più di 200.000 visitatori.

Warsteiner è una delle più grandi, antiche e note aziende private tedesche a gestione famigliare attive nel mercato della birra con una tradizione di oltre 250 anni. È da sempre sinonimo di garanzia per la produzione di birra Premium di alta qualità grazie agli standard elevati che applica costantemente nella ricerca e nello sviluppo, rimanendo fedele al motto aziendale “Innovazione dalla tradizione”.

Uff stampa Warsteiner It Noesis Com. Antonella Nasini, Anne Mickler Tel: 02 8310 511

SimoneCorsoINFOFLASH/ WARSTEINER
La Birreria Warsteiner, fondata nel 1753, è una delle più grandi birrerie private della Germania. Il suo prodotto per eccellenza è Warsteiner Premium Verum, uno dei più conosciuti e amati marchi di birra in tutta la Germania. Il portfolio prodotti comprende anche l’analcolica Warsteiner Premium Fresh 0,0% e la beer-mix Warsteiner Premium Lemon. Il Gruppo Warsteiner comprende anche: la birreria Cramer KG a Paderborn (con i marchi Paderborner, Isenbeck, Weissenburg), la birreria Herforder (con il marchio Herforder Pils, Herforder 50/50), una partecipazioni in König Ludwig GmbH & Co. KG Schloßbrauerei Kaltenberg (con i marchi König Ludwig Dunkel, König Ludwig Weissbier), ed in Frankenheim (con il marchio Frankenheim). Il gruppo Warsteiner è controllato fin dal 1753 dalla famiglia Cramer. Oggi la società è diretta da Albert e Catharina Cramer. Ill gruppo ha espresso nel 2007 un giro d’affari di 542 mio/euro con una produzione di 6,2 milioni di ettolitri, impiegando in tutto il mondo 2.500 dipendenti. Il Gruppo Warsteiner attualmente distribuisce i propri prodotti in oltre 60 paesi. In Italia il gruppo ha realizzato nel 2007 211.000 hl di birra venduti tramite la controllata Warsteiner Italia, diretta da Simone Corso (vedi foto) +info: www.warsteiner.itwww.warsteiner.de

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

dodici − cinque =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina