Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

WARSTEINER ITALIA PRESENTA IL PROGRAMMA 2009 ALL’INSEGNA DELL’INNOVAZIONE DALLA TRADIZIONE


Warsteiner Italia, azienda del Gruppo Warsteiner, una dei leader nel mercato della birra e tra le più grandi aziende private nella produzione di birre premium in Germania, si rafforza sul mercato italiano attraverso il lancio di nuove referenze e diversificate attività di marketing. Oltre al marchio fiore all’occhiello Warsteiner Premium Verum, l’Azienda ha presentato recentemente due nuovi prodotti: una birra analcolica a 0,0% alc/vol. ed una bevanda mix a base di birra.



WARSTEINER PREMIUM VERUM

Il marchio storico del gruppo tedesco è Warsteiner Premium Verum, una delle birre Premium più forti e riconosciute in Germania ed a livello internazionale. E’ brassata secondo l’Editto di Purezza del 1516 e deve l’apprezzamento dei suoi consumatori alla qualità superiore delle materie prime utilizzate: dalla selezione e maturazione dell’aromatico e delicato luppolo, alle caratteristiche organolettiche dell’acqua – fonte di proprietà dell’Azienda – alla particolare cura profusa durante l’intero processo di produzione. Il portfolio prodotti Warsteiner Italia si è recentemente arricchito di due nuove referenze Premium:

WARSTEINER PREMIUM FRESH 0,0% ALCOOL

“L’unica vera” birra analcolica a 0,0% alc/vol. presente sul mercato italiano, Warsteiner Premium Fresh 0,0% alcool è sinonimo di garanzia, in quanto fa parte della linea di prodotti Warsteiner e si caratterizza per l’originale e delicato gusto pieno e luppolato, ma al contempo leggero. Vanta, inoltre il profumo e la schiuma perfetti di una birra classica, grazie al tradizionale sistema di produzione e l’innovativo processo di de-alcolizzazione.

WARSTEINER PREMIUM LEMON.

La dissetante e fresca Warsteiner Premium Lemon è l’originale nuova beer-mix con 60% di Warsteiner Premium Verum e il 40% di essenze naturali di limone e lime. È un perfetto mix non troppo dolce, a base di birra, prodotta esclusivamente con malto d’orzo, estratto di luppolo ed acqua.

PROMOZIONI ED EVENTI

A seguito del lancio di questi due nuovi prodotti e per accrescere la brand awareness di Warsteiner, è previsto per il 2009 un programma variegato di attività promozionali e di marketing, nonché sponsorizzazioni, che saranno sviluppate durante tutto l’arco dell’anno in Italia ed a livello internazionale. La prima attività di visibilità in primavera, vedrà il marchio Warsteiner a fianco della 1000 Miglia, storica gara di automobili d’epoca che si terrà in Italia dal 13 al 17 maggio. L’idea è quella di legare il prestigioso evento alla nuova Warsteiner Premium Fresh 0,0% alcool. Altro appuntamento annuale degno di nota è la Mongolfiade, la più grande gara di mongolfiere a livello europeo organizzata e sponsorizzata da Warsteiner, che si terrà a Warstein, nel nord della Germania, il prossimo settembre (dal 4 al 13). Per dieci giorni mongolfiere provenienti da tutta Europa si alzeranno in volo per aggiudicarsi il podio, offrendo uno spettacolo scenografico ed unico a più di 200.000 visitatori.

Warsteiner è una delle più grandi, antiche e note aziende private tedesche a gestione famigliare attive nel mercato della birra con una tradizione di oltre 250 anni. È da sempre sinonimo di garanzia per la produzione di birra Premium di alta qualità grazie agli standard elevati che applica costantemente nella ricerca e nello sviluppo, rimanendo fedele al motto aziendale “Innovazione dalla tradizione”.

Uff stampa Warsteiner It Noesis Com. Antonella Nasini, Anne Mickler Tel: 02 8310 511

INFOFLASH/ WARSTEINER
La Birreria Warsteiner, fondata nel 1753, è una delle più grandi birrerie private della Germania. Il suo prodotto per eccellenza è Warsteiner Premium Verum, uno dei più conosciuti e amati marchi di birra in tutta la Germania. Il portfolio prodotti comprende anche l’analcolica Warsteiner Premium Fresh 0,0% e la beer-mix Warsteiner Premium Lemon. Il Gruppo Warsteiner comprende anche: la birreria Cramer KG a Paderborn (con i marchi Paderborner, Isenbeck, Weissenburg), la birreria Herforder (con il marchio Herforder Pils, Herforder 50/50), una partecipazioni in König Ludwig GmbH & Co. KG Schloßbrauerei Kaltenberg (con i marchi König Ludwig Dunkel, König Ludwig Weissbier), ed in Frankenheim (con il marchio Frankenheim). Il gruppo Warsteiner è controllato fin dal 1753 dalla famiglia Cramer. Oggi la società è diretta da Albert e Catharina Cramer. Ill gruppo ha espresso nel 2007 un giro d’affari di 542 mio/euro con una produzione di 6,2 milioni di ettolitri, impiegando in tutto il mondo 2.500 dipendenti. Il Gruppo Warsteiner attualmente distribuisce i propri prodotti in oltre 60 paesi. In Italia il gruppo ha realizzato nel 2007 211.000 hl di birra venduti tramite la controllata Warsteiner Italia, diretta da Simone Corso (vedi foto) +info: www.warsteiner.itwww.warsteiner.de

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy