Alla prossima 1000 miglia, storica gara di automobili d’epoca, che si terrà in Italia dal 13 al 17 maggio 2009, Warsteiner, il brand di birra Premium riconosciuto a livello internazionale, affiancherà Sixt (partner della storica Mille Miglia) con la nuova Warsteiner Premium Fresh 0,0% alcool. La partecipazione di marketing alla storica gara automobilistica italiana rientra in un programma di partecipazioni ad eventi sportivi che sta caratterizzando sempre più l’attività di marketing Warsteiner negli ultimi anni
Il marchio Warsteiner si affiancherà allo storico evento di automobili d’epoca che si terrà in Italia dal 13 al 17 maggio 2009. Per l’occasione l’azienda ha organizzato una massiccia attività di sampling con Warsteiner Premium Fresh 0,0% alcool, la “vera” birra analcolica a 0,0% alc/vol. presente sul mercato italiano. “La nostra partecipazione alla 1000 Miglia nasce dall’idea di legare questo rinomato evento sportivo alla nuova Warsteiner Premium Fresh 0,0% alcool,” afferma Simone Corso, Amministratore Delegato di Warsteiner Italia, “birra analcolica caratterizzata dal profumo e dalla schiuma di una birra classica, ideale per ogni occasione di consumo.”
Gruppi di hostess offriranno ai partecipanti ed ai visitatori della 1000 Miglia la possibilità di assaggiare la nuova birra nel corso di alcune tappe della gara. Per entrare appieno nel mondo Warsteiner saranno distribuiti gadget quali cappellini, penne e portachiavi con il tipico brand dell’Azienda tedesca. Si tratta di una delle tante partecipazioni nel campo sportivo che il Gruppo Warsteiner organizza da molti anni. Da sempre, infatti, Warsteiner lega i propri prodotti a eventi sportivi a livello nazionale ed internazionale come il calcio, lo sci, l’hockey, l’ippica e le gare di mongolfiere per diffondere la conoscenza del marchio e delle proprie birre nel mondo.
WARSTEINER PREMIUM FRESH 0,0%: è “l’unica vera” birra analcolica a 0,0% alc/vol. presente attualmente sul mercato italiano. Warsteiner Premium Fresh 0,0% alcool è sinonimo di garanzia, in quanto fa parte della gamma Warsteiner e si caratterizza per l’originale e delicato gusto pieno e luppolato, ma al contempo leggero. Warsteiner Premium Fresh 0,0% alc./vol vanta infatti gusto, profumo e schiuma perfetta per il tradizionale processo di produzione e l’innovativo procedimento di de-alcolizzazione. Dal colore oro chiaro, è ideale in tutte le occasioni in cui non si vuole rinunciare a una buona birra ma si preferisce non bere alcool.
+info: Ufficio stampa Warsteiner Italia Noesis Comunicazione Antonella Nasini, Anne Mickler Tel: +39 02 8310
INFOFLASH/ WARSTEINER
La Birreria Warsteiner, fondata nel 1753, è una delle più grandi birrerie private della Germania. Il suo prodotto per eccellenza è Warsteiner Premium Verum, uno dei più conosciuti e amati marchi di birra in tutta la Germania. Il portfolio prodotti comprende anche l’analcolica Warsteiner Premium Fresh 0,0% e la beer-mix Warsteiner Premium Lemon. Il Gruppo Warsteiner comprende anche: la birreria Cramer KG a Paderborn (con i marchi Paderborner, Isenbeck, Weissenburg), la birreria Herforder (con il marchio Herforder Pils), una partecipazioni in König Ludwig GmbH & Co. KG Schloßbrauerei Kaltenberg (con i marchi König Ludwig Dunkel, König Ludwig Weissbier), ed in Frankenheim (con il marchio Frankenheim). Il gruppo Warsteiner è controllato fin dal 1753 dalla famiglia Cramer. Oggi la società è diretta da Albert e Catharina Cramer. Ill gruppo ha espresso nel 2008 un giro d’affari di 580 mio/euro con una produzione di 6,2 milioni di ettolitri, impiegando in tutto il mondo 2.500 dipendenti. Il Gruppo Warsteiner attualmente distribuisce i propri prodotti in oltre 60 paesi. In Italia il gruppo ha realizzato nel 2007 vendite per 211.000 di hl di birra tramite la controllata Warsteiner Italia, diretta da Simone Corso +info: www.warsteiner.it – www.warsteiner.de