Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

IL WBC VOLA IN COLOMBIA – NUOVA SIMONELLI, SPONSOR TECNICO CON AURELIA COMPETIZIONE


Per la prima volta in un Paese produttore di caffè, per la prima volta in Colombia in un suggestivo quanto reale percorso dalla pianta alla tazzina. Dal 2 al 5 giugno tutto il mondo del caffè sarà concentrato su Bogotà e sulla manifestazione ExpoespecialesTrade Show dove si terrà il campionato mondiale dei baristi. L’evento, che di anno in anno richiama un pubblico qualificato sempre maggiore e tanti appassionati, è giunto alla XII edizione e, per il terzo anno consecutivo, si affida alla tecnologia Nuova Simonelli e, in particolare, alla macchina per caffè espresso “Aurelia Competizione” per scegliere il barista campione del mondo 2011.


Il team Nuova Simonelli è pronto per una nuova sfida e per fornire il massimo supporto a tutti i campioni nazionali che si sfideranno di fronte ai giudici WBC, così come già confermato da un video promo che in questi giorni impazza su tutti i social network. Il team Nuova Simonelli è pronto per una nuova sfida e per fornire il massimo supporto a tutti i campioni nazionali che si sfideranno di fronte ai giudici WBC, così come già confermato da un video promo che in questi giorni impazza su tutti i social network. Ma il miglior supporto dei baristi sarà costituito, come sempre dalle notevoli qualità tecniche della “Aurelia Competizione”, che con la sua stabilità termica, estrema affidabilità ed ergonomicità, permette loro di ottenere prestazioni “da campioni”.

Quale sarà il design di Aurelia Competizione 2011? La nuova “Aurelia Competizione” 2011 richiama i sapori, gli aromi e le calde atmosfere della Colombia. Un’esplosione di colori: marrone, arancio, verde, lilla, e azzurro si mescolano in una suggestiva e dinamica coreografia. La simbologia gioca un ruolo importante in questa XII edizione WBC, proprio perché il Paese ospitante, la Colombia, rappresenta il cuore pulsante della produzione di caffè nel mondo. Ed ecco che il design di Aurelia Competizione si arricchisce di immagini e colori che richiamano questa terra: dalla Cordigliera delle Ande alla Zona del Caffè, nota per la produzione e raccolta, dove tradizione, folklore e arte costituiscono l’anima del caffè colombiano. “Aurelia Competizione” aggiunge anche l’illuminazione del piano di lavoro attraverso l’uso di led a basso consumo energetico che migliora la visibilità e che crea un piacevole effetto scenico intorno alla macchina. Nella parte laterale “Aurelia Competizione” presenta in modo sobrio e raffinato, il marchio del World Barista Championship che la caratterizza, e la denota come macchina dei campioni. E già molti stanno prenotando la versione “Limited edition WBC 12th Anniversary” realizzata in soli 30 pezzi numerati che saranno esposti anche durante il campionato negli stand Nuova Simonelli. La speciale versione in serie limitata è stata realizzata per celebrare il dodicesimo anniversario del World Barista Championship. Come premio speciale, il campione 2011 WBC riceverà una macchina per caffè Athena Leva della prestigiosa collezione di Victoria Arduino. Il sistema a leva, che ricorda l’antica tradizione del caffè, è stato riscoperto dai baristi e sempre più professionisti e catene lo scelgono; merito anche dei corsi di formazione che Gwilym Davies, 2009 WBC champion, in collaborazione con Nuova Simonelli, organizza in tutto il mondo.

+info: Sara Gagliesi – Stefania Serino Press office Nuova Simonelli S.p.A. P. +39.0733.950245 F. +39.0733.950242
www.nuovasimonelli.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy