Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Wecoffee Club, a Milano l’evento che unisce caffè e mixology


Milano diventa il cuore pulsante della sperimentazione e della cultura del caffè grazie a Wecoffee Club, un evento unico in Italia che porta il caffè e la miscelazione al centro della scena in programma il 20 e 21 novembre. Nato dalla sinergia tra l’esperienza decennale dei locali Rita Cocktails e Rita’s Tiki Room, con la pluriennale esperienza dei founders Edoardo Nono e Chiara Buzzie, e il know-how di Gianni Tratzi di Mezzatazza Consulting, Wecoffee Club celebra l’incontro tra due mondi apparentemente distanti ma incredibilmente affini, il caffè specialty e il cocktail bar di alto livello.



 

L’iniziativa rappresenta l’evoluzione del precedente Tiki Coffee Festival, ampliandone gli orizzonti grazie a un rebranding che porta la firma di protagonisti illustri del settore. Tra questi, figura anche Andrea Pomo, Brand Ambassador di Santa Teresa Rum 1796, che ha reso possibile questa prima edizione con il supporto di partner tecnici di rilievo come IPA Porcellane, XLVI Coffee Machines, e IMS Filtri. La due giorni offre un programma ricco di appuntamenti, con l’obiettivo di creare un dialogo tra baristi, bartender, imprenditori e appassionati del settore, attraverso masterclass, degustazioni, talk e momenti di networking. Gli ospiti esploreranno il caffè sotto un duplice aspetto: quello tecnico, legato alla produzione e lavorazione del caffè, e quello creativo, che ne celebra l’impiego nella miscelazione.

Chiara Buzzi

Mercoledì 20 novembre la giornata si apre negli spazi di Lynk & Co (Corso Venezia 6, Milano). Dalle 10:00 alle 18:00, il Main Bar offrirà una selezione di cocktail a base di caffè, affiancati da un corner di AmaroToday, impegnato in registrazioni dedicate al rapporto tra caffè e amari. Durante la giornata, si alterneranno talk e masterclass con ospiti di spicco come Cosimo Libardo (Ceado grinders), Luciano Bramante (Nowhere Cafè), Dario Fociani (Alineaa Coffee Roasters e Faro Roma), Andrea Pomo (Santa Teresa Rum 1796), Daniele Ricci (secondo classificato al World Barista Championship 2023), Graziano Nani (Branded contents Manager Chora Media & Founder Hellofawine). La serata si sposta nei locali simbolo di Gruppo Rita, Rita Cocktails e Rita’s Tiki Room, dove sarà possibile degustare cocktail innovativi a base di caffè. Tra le iniziative, spiccano la (N)Espresso Martini Machine e una cena in cocktail pairing firmata dal Guest Chef Stefano Zanini (MOS Ristorante).

Gianni Tratzi

Giovedì 21 novembre ci si concentra su esperienze più intime e specialistiche. Alle 14:30, presso Rita’s Tiki Room, si terrà una masterclass che vedrà la partecipazione di professionisti internazionali come Svanen (Oslo) e Quattro Teste (Lisbona). La serata prosegue con due momenti di Guest Shift, alle 19:00, Svanen sarà ospite da Rita Cocktails, mentre alle 21:00, Quattro Teste prenderà il controllo del bancone di Rita’s Tiki Room. Wecoffee Club non è solo un evento, ma un punto di incontro per chiunque voglia esplorare il caffè e la mixology in modo innovativo e di un settore in fermento, capace di unire competenze tecniche, creatività e una visione internazionale. Un’occasione imperdibile per i professionisti e gli appassionati che desiderano scoprire nuove frontiere del gusto.

INFO www.wecoffeeclub.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy