Pinterest LinkedIn

In Germania, la premiazione del prestigioso concorso, indetto ogni anno dalla storica testata enologica Weinwirtschaft, ha riconosciuto a Cavit il 1° posto della Classifica ‘Top 20 Cooperative e Cantine Sociali Italiane’.

 

Cavit Wines - Virtual Tour

 

In particolare Cavit agguanta il primo posto con 443, promozione a pieni voti, nella classifica “Top 20 Cooperative e Cantine Sociali Italiane”.Con una media di 88,6 punti, i vini premiati sono tre bianchi e due rossi: Pinot Grigio, Chardonnay e Merlot della linea Bottega Vinai, i Trentini Superiori Doc ultimi nati Brusafer Pinot Nero e Rulendis Pinot Grigio e il Vino Santo Arèle 2001 che, in particolare, ha raggiunto il punteggio più alto del concorso (94 punti).

Questo importante riconoscimento – commenta Enrico Zanoni, direttore generale di Cavit – testimonia l’elevata qualità della nostra produzione, raggiunta grazie all’impegno e passione dei nostri 4.500 viticoltori e alle competenze del nostro team agronomico e enologico. Questo conferma la capacità di Cavit di generare qualità nelle diverse fasce di mercato”.

 

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

CAVIT

Cavit (Cantina Viticoltori del Trentino) è una cooperativa che unisce 10 cantine sociali trentine con 4500 viticoltori associati. Oggi Cavit raccoglie, esamina e seleziona le materie prime prodotte dalle cantine associate, controllando ogni fase: dall’affinamento all’imbottigliamento, il tutto nel rispetto dell’ambiente. Nel 2017 la cantina trentina ha fatturato  162,5 Mn/€,  collocandosi al 7° posto nella classifica dele grandi aziende vinicole (cfr classifica su www.annadimartino.it/classifica-2017).

 

+info: www.cavit.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

5 × 3 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina