In Germania, la premiazione del prestigioso concorso, indetto ogni anno dalla storica testata enologica Weinwirtschaft, ha riconosciuto a Cavit il 1° posto della Classifica Top 20 Cooperative e Cantine Sociali Italiane.
In particolare Cavit agguanta il primo posto con 443, promozione a pieni voti, nella classifica “Top 20 Cooperative e Cantine Sociali Italiane”.Con una media di 88,6 punti, i vini premiati sono tre bianchi e due rossi: Pinot Grigio, Chardonnay e Merlot della linea Bottega Vinai, i Trentini Superiori Doc ultimi nati Brusafer Pinot Nero e Rulendis Pinot Grigio e il Vino Santo Arèle 2001 che, in particolare, ha raggiunto il punteggio più alto del concorso (94 punti).
“Questo importante riconoscimento – commenta Enrico Zanoni, direttore generale di Cavit – testimonia lelevata qualità della nostra produzione, raggiunta grazie allimpegno e passione dei nostri 4.500 viticoltori e alle competenze del nostro team agronomico e enologico. Questo conferma la capacità di Cavit di generare qualità nelle diverse fasce di mercato.
CAVIT
Cavit (Cantina Viticoltori del Trentino) è una cooperativa che unisce 10 cantine sociali trentine con 4500 viticoltori associati. Oggi Cavit raccoglie, esamina e seleziona le materie prime prodotte dalle cantine associate, controllando ogni fase: dallaffinamento allimbottigliamento, il tutto nel rispetto dellambiente. Nel 2017 la cantina trentina ha fatturato 162,5 Mn/, collocandosi al 7° posto nella classifica dele grandi aziende vinicole (cfr classifica su www.annadimartino.it/classifica-2017).
+info: www.cavit.it