Prodotta con tutto l’amore e la creatività del gruppo bavarese LaBrassBanda, ma anche e soprattutto con la competenza che solo Schneider Weisse sa mettere in campo nel mondo delle birre di frumento, ecco arrivare anche in Italia con Interbrau la già mitica Love Beer.
Proprio come una bella canzone, anche una birra è a tutti gli effetti un’opera d’arte: acqua, malto d’orzo e di frumento delle migliori varietà, luppoli e ceppi di lievito accuratamente selezionati devono essere perfettamente orchestrati per creare una “sinfonia di sapori” in grado di farsi ricordare.
È questo il caso di Love Beer, l’ultima nata in casa Schneider Weisse, una vivace e briosa Weizen ideata in collaborazione con la simpatica folk–band bavarese bavarese LaBrassBanda.
Ovviamente a garantire l’assoluta qualità del prodotto finale è il più antico produttore di birra di frumento della Baviera: se Schneider Weisse non ha assolutamente bisogno di presentazioni, andiamo a scoprire qualcosa di più su questa Love Beer, già molto apprezzata all’interno dello stand dell’importatore italiano Interbrau nelle recenti manifestazioni fieristiche Hospitality Riva e Beer&Food Attraction di Rimini.
Si tratta, come detto, di una autentica Weissbier in perfetto stile bavarese, non filtrata né pastorizzata e immediatamente riconoscibile dal profumo di uva spina e fiori di sambuco. Scorrevole, dissetante e con una gradazione alcolica di appena 4,9% del volume, Love Beer è perfetta per la stagione primaverile/estiva.
Un altro grande tassello che si aggiunge, nei formati bottiglia da 50cl e fusto da 20L, al catalogo 2023 di Interbrau, a suggellare una partnership sempre più stretta tra il birrificio bavarese e l’importatore italiano.
+Info: www.interbrau.it