Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Dal nord est italiano che sa di Scozia, a una delle fiere più attese dell’anno in Lombardia e non solo. Quattro giorni di (onni)presenza a fondo nella qualità e nelle novità: OnestiGroup si prepara a un weekend lungo di fuoco, diviso tra la Whisky Week di Treviso e la kermesse TuttoFood a Milano.

Bevitalia 2023-24 Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Bevitalia 2023-24 Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

In Veneto si terrà la seconda edizione della Whisky Week: dopo il bagno inaugurale (piuttosto soddisfacente) tenutosi sul Lago di Como, dove Beverfood.com era presente, il progetto organizzato da Whisky Club Italia fa tappa a Treviso, riproponendo esposizione, banchi di assaggio e l’intera esperienza negli oltre 5000 mq di Opendream, riqualificazione urbana che dal 2016 recupera un’ex area industriale. OnestiGroup sarà presente il 23 e 24 ottobre con due nuove distillerie distribuite in esclusiva.

La prima è Bladnoch, fondata nel 1817 e per questo una delle primissime distillerie scozzesi, dal 2015 di proprietà dell’australiano David Prior, che propone l’intera gamma: Vinaya (in botti ex bourbon e sherry), Samsara (ex bourbon e vino rosso californiano, la versione 11 year old invecchiata in botti 100% bourbon e la 14 years old, in botti ex sherry oloroso. Della stessa distilleria fanno poi parte Pure Scot, che nelle etichette Signature e Virgin Oak permette un assaggio di Scozia e Australia, e Bonailie, dalle avvolgenti note floreali e cremose.

Dall’Irlanda arriva la seconda novità: Egan’s Irish Whiskey, una storia di riscoperta familiare e fortissimo legame tra ieri e oggi. Jonathan e Maurice Egan hanno infatti riportato in vita, nel 2013, la tradizione di distillazione che la loro famiglia aveva iniziato agli albori dell’800: il risultato è una gamma varia e sempre coinvolgente. A partire dal Fortitude, un single malt invecchiato in botti ex Sherry Pedro Ximenez; poi il Vinage Grain, accuratamente selezionato e invecchiato in botti ex Bourbon per almeno 8 anni; la versione 10 years old, una decade in botti di rovere americano, e infine il Centenary, edizione limitata di un blend tra Single Malt e Single Grain, invecchiati insieme in botti di Cognac XO di French Limousin.

A  Milano, dal 22 al 26 ottobre, si terrà invece TuttoFood, fiera dedicata all’ospitalità e al cibo (che ingloba anche l’autonoma HOST); oltre quaranta paesi rappresentati e più di ottocento eventi in programma, per i quali OnestiGroup sarà presente con lo stand American Beverage. In esposizione le punte di diamante di Finest Call e Rèal, prodotti perfetti per integrare una miscelazione di altissima qualità (succhi, polpe, puree), ma la vera novità guarda al consumo casalingo: Master of Mixes, linea leader nel mercato statunitense per quello che riguarda i preparati per cocktail.

Ogni variante del protfolio Master of Mixes è una base completamente artigianale e rispettosa dei dettami più importanti (non-GMO, vegano, senza glutine, senza lattosio, con soli aromi naturali, kosher e halal), che necessita solo di aggiungere una dose del distillato preferito dal consumatore; poi ghiaccio e una shakerata, per poter riproporre in casa tutti i drink più bevuti al mondo. Margarita, Piña Colada e Mojito, ma anche preparati alla pesca bianca, alla fragola, al frutto della passione, per poter creare i classici più storici, o scoprire twist esotici. L’app gratuita MIXOLOGY PRO offre inoltre ai consumatori migliaia di ricette, video tutorial e informazioni sui prodotti, per poter utilizzare al meglio la linea.

 

© Riproduzione riservata

Scheda e news:
Onestigroup SpA

Scheda e news:
Tuttofood

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia 23-24 Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

due × 5 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina