L’apprezzato birrificio di Teisendorf ha messo a punto sei specialità in bottiglia, – distribuite da Progetto Birra, business unit del gruppo Interbrau – che interpretano i classici stili della tradizione birraria bavarese.
Un birrificio ai piedi delle Alpi Bavaresi attivo sin dal 1666 e condotto, di generazione in generazione, dalla famiglia Wieninger da oltre due secoli.
Ricette e metodologie produttive tradizionali, genuine, artigianali, nel rispetto della lunga e florida cultura brassicola tedesca.
Una cura attenta e metodica per la provenienza e la qualità delle materie prime e della natura che le offre.
Sono questi i capisaldi su cui si fonda la filosofia produttiva di Wieninger, da oltre trent’anni partner del gruppo Interbrau, che ha recentemente messo a punto una gamma di specialità in bottiglia da 50 cl con tappo a corona, dedicate al canale moderno e distribuite dalla business unit Progetto Birra.
Wieninger Helles: Lager dorata e scorrevole, con note maltate piacevolmente equilibrate da sentori floreali. ABV 4,9%.
Wieninger Bio Helles: prodotta con malti d’orzo e luppoli da coltivazioni biologiche certificate, è una Lager non filtrata dal gusto ricco. ABV 5%.
Wieninger Heller Bock: forte nel corpo, con una decisa componente maltata bilanciata da una sapiente luppolatura. ABV 7,1%.
Wieninger Hefe Weizen: delicata, profumata e distintiva, con aromi di frutta esotica e un corpo rotondo e vellutato, grazie agli abbondanti lieviti in sospensione. ABV 4,9%.
Wieninger Dunkel Weizen: prodotta con malti scuri che le conferiscono particolari toni tostati e torrefatti, che ben si abbinano al corpo pieno. ABV 5,2%.
Wieninger Weizen No-alcohol: una birra analcolica con tutto il sapore di una Weisse bavarese! Fresca, dissetante, dal corpo scorrevole e dai decisi profumi fruttati. ABV <0,5%.
Sei tipologie che esplorano gli stili tradizionali bavaresi più conosciuti e apprezzati dai consumatori italiani, alle quali si affiancano due “vecchie conoscenze” di Progetto Birra: Wieninger Helles Lagerbier e Wieninger Weissbier Naturtrub, nella versione con tappo meccanico.
www.progettobirra.com
www.interbrau.it