Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Wieninger festeggia i 200 anni di attività con tre edizioni speciali delle proprie birre.


L’azienda birraria tedesca, conosciuta in Italia per la qualità delle proprie birre distribuite da Interbrau, compie quest’anno i due secoli dalla sua fondazione. Un’occasione irripetibile per festeggiare con tre versioni celebrative. Il 2013 è un anno di celebrazioni importanti in casa Wieninger. Nel lontano 1813 Philipp Wieninger acquistò il birrificio bavarese, che già brassava dal Seicento, e da allora l’azienda è sempre rimasta di proprietà della famiglia Wieninger, giunta oggi alla settima generazione. Una ricorrenza del genere meritava il giusto risalto, tanto che Wieninger ha deciso di produrre tre birre celebrative e attraverso queste, ricordare i personaggi storici che hanno permesso a Wieninger di prosperare negli anni fino a diventare un birrificio di caratura internazionale.


La prima birra è dedicata appunto a Philipp Wieninger, colui che ha gettato le fondamenta dell’azienda. La Wieninger Philipp è una märzebock di 7,2% vol. alc., dagli aromi intensi di frutta secca e miele e dal colore delle castagne. All’impatto del corpo massiccio seguono aromi tostati con un tocco amaricante e sensazioni avvolgenti di noci, the nero e spezie. La seconda edizione speciale è la Wieninger Hermann, dedicata al direttore del birrificio durante i primi anni del Novecento. Si tratta di una doppelbock dal color mogano, con intensi aromi di frutta candita esotica accompagnati da note di bosco. L’elegante combinazione tra il corpo robusto e il gusto amabile accompagna al finale rotondo e morbido con note di caffè, nocciole e toffee. La gradazione alcolica è del 7,3%. Infine, l’ultima birra celebrativa è una hefeweizen dedicata a Max Christian Wieninger, da cui l’azienda ha preso l’attuale ragione sociale M. C. Wieninger. Birra di frumento da 5% vol. alc., elegante ed ambrata, si distingue per la perfetta combinazione di malto e note fruttate di mela e banana matura. Gli aromi iniziali di caramello cedono elegantemente il posto ad una sensazione fruttata ben equilibrata. Le birre Wieninger sono distribuite in Italia da Interbrau, azienda veneta leader nel settore delle birre speciali e partner da ormai 30 anni del birrificio bavarese.

+Info: www.interbrau.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy