Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Wilden.herbals: fatturato raddoppiato nel 2022, per il futuro si punta alle farmacie


Dorme sonni tranquilli Wilden.herbals, la giovane azienda italiana, specializzata nella produzione di tisane e prodotti a base di erbe e piante che continua a crescere. Un Natale positivo quello appena passato, Wilden.herbals è stata scelta come regalistica di livello grazie a un’ampia selezione di box e accessori per la preparazione dei Remedia disponibile sul sito web, chiudendo il 2022 con un fatturato di 200 mila euro. Un dato più che raddoppiato rispetto ai risultati registrati nello stesso periodo l’anno precedente, che dimostra l’abilità nell’acquisire nuove fette di mercato e nuovi consumatori delle bevande fermentate prodotte dalla società guidata da Nicola Robecchi.

 

Focus anche sulla ricerca e sviluppo di soluzioni sempre nuove da fornire al consumatore, testimoniato dal recente lancio di Reborn, per un’offerta sempre più grande, permettendo al consumatore di scegliere tra tisane adatte a qualsiasi esigenza e a qualsiasi momento della giornata. Tra le novità del 2022 che hanno visto l’ampliamento del team di professionisti che lavorano su prodotti sempre più funzionali e di qualità altissima, l’ingresso in azienda di Sofia Tertzakian, medico ed esperta di gastronomia, in qualità di responsabile R&D. Una gastronoma che arriva dalla specializzazione all’Università di Pollenzo, per pensare all’impiego delle tisane anche in cucina, con una riduzione di zucchero e sale nelle preparazioni, arricchendole di profumi e sapori più complessi.  Allo studio una nuova linea di tisane dedicate alla cura di alcune necessità e disturbi dell’organismo e che saranno presenti in farmacie ed erboristerie dal 2023.

“Sin dalla fine dello scorso anno abbiamo notato un’attenzione maggiore, da parte dei consumatori, all’utilizzo di bevande a base di erbe. Raddoppiare il fatturato, per un’azienda giovane che si dedica ad un mercato da sempre pensato come una nicchia, è un risultato straordinario che ci rende sempre più sicuri del nostro progetto e dimostra quanto il mercato stia prestando interesse sempre maggiore al settore delle tisane e ai prodotti di alta qualità – afferma Nicola Robecchi co-fondatore e amministratore unico Wilden.herbals – Anche il target sta cambiando, dai dati che provengono dal nostro e-commerce, abbiamo notato un aumento di acquisti da parte dei consumatori appartenenti al target maschile e di fasce di età sempre più giovani, fino ai GenZ; questo ci racconta quanto il pubblico sia sempre più incuriosito ed appassionato al mondo delle piante e delle tisane”.

Nicola Robecchi, co-fondatore e amministratore unico Wilden.herbals

Nel 2023 verrà lanciata sul mercato italiano la Linea Health all’inizio del nuovo anno, con 50 farmacie ed erboristerie strategicamente selezionate, a cui verrà destinata la prima produzione di queste tisane dedicate a bisogni specifici dell’organismo umano, che conta 80.000 bustine e 8.000 astucci, per un fatturato stimato di circa 75.000 euro alla fine del primo anno. Una seconda produzione, di ulteriori 4.000 astucci, è prevista per la fine del secondo quadrimestre del 2023, per coprire 100 nuovi punti vendita alla fine dei dodici mesi del prossimo anno. Gli investimenti recenti si sono concentrati anche sulla creazione di prodotti pensati per allargare l’offerta di alcuni importanti brand che hanno deciso di avvicinarsi al mercato delle tisane e sul consolidare partnership di lungo periodo con istituzioni quali l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo per progetti di ricerca sulle piante e sui nuovi modi di fruirne.

In tema di sostenibilità l’azienda ha ricevuto in occasione di Golosaria, il premio innovazioni alimentari accompagnate da packaging vincenti, promosso da Comieco. Tutto il pack di Wilden.herbals, compresi i filtri e le box, è prodotto con materiali compostabili, riciclabili, e 100% plastic free. Per il futuro prossimo, prevede poi di ridurre ulteriormente l’impatto del carbonio per arrivare ad ottenere la certificazione Carbon Neutral da parte di Climate Partners. “Continueremo a rafforzare la nostra presenza sul mercato italiano anche per il 2023, cercando di sensibilizzare all’acquisto studi professionali, aziende, hotel, laboratori e ristoranti, che vogliano offrire, ai propri ospiti e ai propri dipendenti, tisane e bevande sane, naturali, biologiche e interamente sostenibili- conclude Nicola Robecchi – Grande parte del lavoro del 2023 sarà impiegato nell’apertura di nuovi mercati e a lanciare il progetto dedicato al canale farmacia con la nuova Linea Health, che comprende quattro Remedia a scopo curativo, QuieTea, CisTea, NaTeavity e PreCycle”.

INFO www.wildenherbals.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy