Pinterest LinkedIn

Winedrops, una delle più dinamiche e innovative realtà nel mondo della distribuzione del vino, da sempre impegnata nella valorizzazione dei vitigni autoctoni italiani e dei vini tipici di piccole cantine di qualità, ha ricevuto il Premio Eccellenza Italiana, nato con l’obiettivo di premiare l’Italia del Merito.

Grazie al proprio originale modello distributivo (basato, per la prima volta in Italia, sul conto vendita), Winedrops ha infatti creato un vero circolo virtuoso: accorciando il percorso dal produttore al consumatore, si riduce il peso delle intermediazioni, si consente un’equa remunerazione del produttore, si permette al ristoratore di applicare un equo ricarico e si offre al consumatore la possibilità di apprezzare vini unici e di grande valore. “Siamo felici di avere ricevuto il Premio Eccellenza Italiana, ha commentato Carlo Schettino, fondatore e amministratore di Winedrops, perché riconosce la componente etica del nostro lavoro, volta alla riscoperta dei vitigni autoctoni e alla valorizzazione dei territori di provenienza, con  riverbero positivo non solo in termini di enoturismo, ma anche per le risorse locali che sono incentivate a restare nei territori di origine, investendovi la loro capacità finanziaria, lavorativa e culturale, senza abbandonarle per cercare successo altrove”.

Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

Winedrops è stata anche premiata per il suo progetto di internazionalizzazione e digitalizzazione, in quanto ha creato, per prima in Italia,  una piattaforma digitale per gli operatori del settore. Si tratta di un ambiente in cui si incontrano le cantine dei piccoli produttori di vitigni autoctoni e gli operatori, che possono ordinare i vini nelle quantità che desiderano (anche una sola bottiglia) e riceverli direttamente in 48 h presso il negozio, al prezzo migliore del mercato (perché non intermediato). La piattaforma è frutto delle competenze della Rete WINE-NET, formata da partner specializzati come Vanilla Innovations  (piattaforme digitali e social media marketing), Winelivery (delivery peer-to-peer), Winedrops (selezione e distribuzione vini autoctoni e tipici), Bibentes (e-commerce vino B2C) e WDS 2.0 la start up che Winedrops sta costituendo in questi giorni e come raccordo del Laboratorio (LAB) che unirà tutte le competenze in campo. La piattaforma specializzata e chiusa è la prima in Italia e sarà lanciata entro settembre alla riapertura degli operatori dopo la pausa estiva (nelle grandi città).

Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

PREMIO ECCELLENZA ITALIANA

Ideato da Massimo Lucidi, giornalista esperto di marketing internazionale, da Stefano Cervati, industriale, e da George Guido Lombardi, uomo d’affari, il “Premio Eccellenza Italiana” è riservato a professionisti, aziende, imprenditori e prodotti italiani dei quali si riconoscono la Passione, l’Impegno e la Ricerca del Bello, del Buono e del Giusto. La giuria del palco è presieduta da Santo Versace e si avvale della presenza e del contributo di personalità di primo piano italiane e americane: i professori Philippe Daverio, Stefano Zecchi, Luca Piretta, l’ambasciatore Giulio Terzi di Sant’Agata, l’avvocato Arthur J. Furia, l’imprenditore Franco Nuschese.

WINEDROPS

Winedrops opera dal 2012, nel settore della distribuzione di vini, con l’innovativa formula del conto vendita, coinvolgendo a oggi circa 50 cantine di tutta Italia con prodotti autoctoni e con una rete di altrettanti clienti professionisti della ristorazione su Milano. Oggi Winedrops ha una logistica in prossimità di Milano e raggiunge i propri Clienti entro 48h. Obiettivo di Winedrops è soprattutto quello di riuscire a offrire ai propri Clienti-Operatori, vini indigeni monovarietali.

Per ulteriori informazioni: Giorgio Vizioli Ufficio Stampa WINEDROPS –

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

undici − otto =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina