Da Largo Consumo di Maggio 2007Giv, Gruppo italiano vini, brinda al successo della prima fase dell’operazione iniziata a gennaio 2006, quando il ramo d’azienda commerciale di Gruppo Italiano Vini scarl venne conferito all’omonima società per azioni. L’occasione per riepilogarne sommariamente le tappe si è avuta con la presentazione ufficiale dei risultati economici all’Hotel Four Seasons di Milano nel gennaio di quest’anno.
Giv, Gruppo italiano vini, brinda al successo della prima fase dell’operazione iniziata a gennaio 2006, quando il ramo d’azienda commerciale di Gruppo italiano vini scarl venne conferito all’omonima società per azioni. L’occasione per riepilogarne sommariamente le tappe si è avuta con la presentazione ufficiale dei risultati economici all’Hotel Four Seasons di Milano nel gennaio di quest’anno.
Costituiscono la premessa, accolta con evidente soddisfazione, che porterà all’avvio della seconda fase a partire dall’inizio del 2008 con il conferimento nella spa anche del ramo d’azienda industriale, comprendente tutte le cantine di produzione, i depositi e i magazzini, le scorte e il capitale circolante, nonché tutte le partecipazioni nelle società di produzione in Italia. Alla scarl resteranno così in carico le sole attività agricole di raccolta dei prodotti conferiti dai soci e di gestione dei vigneti di proprietà; inoltre gli immobili non pertinenti alle attività del gruppo, che sarà a questo punto in grado di effettuare un probabile ingente aumento di capitale. Giv, che nel corso del 2006 ha fatturato un valore pari a 266 milioni con il 3,5% di incremento rispetto all’esercizio precedente e con 164 milioni fatturati dalla sola capogruppo (+1,9), ha portato a 112 milioni e a quota 68,3% la componente di export sul fatturato totale delle proprie attività. Tra le performance migliori si segnalano quelle che riguardano il Canada e la ripresa delle vendite verso il mercato giapponese. Si consolidano anche le tre aziende presenti nel Sud Italia: Tenute Rapitalà, Castello Monaci e Terre degli Svevi. Le loro vendite sommate ammontano a 5,7 milioni di bottiglie su un totale di 74 milioni prodotte e commercializzate dal gruppo, che ha tra l’altro recentemente acquisito anche Cantine Bolla in Pedemonte di Valpolicella (Vr) |
||
Persone, Aziende, Marchi e Organismi citati nell’articolo:
Verifica con l’aiuto di Largo Consumo Information System – Rassegna on line di argomenti, nomi e numeri del largo consumo food e non food – e del Servizio Diffusione e Abbonamenti la disponibilità di altre informazioni sulle imprese e sugli organismi citati in questo articolo.
|
||
Le richieste di copie e riproduzioni possono essere inoltrate al Servizio Diffusione e Abbonamenti di Largo Consumo. |