A partire da settembre 2010 la wodka polacca Orzel sarà presente, in Italia, nei canali Horeca e GDO, distribuita dalla organizzazione Stock Italia. Il lancio sarà supportato da impattanti attività sui punti vendita: in GDO verrà distribuita una Special Edition – in tiratura limitata – che proporrà al consumatore il tipico abbinamento polacco con la radice naturale di liquirizia, oltre a floor stand dotati di “manuali” di cocktail e abbinamenti inusuali e raffinati. Nel canale Horeca, Orzel verrà proposta attraverso dei materiali volti ad enfatizzare la purezza del prodotto e l’origine polacca.
ORZEL è frutto della migliore tradizione polacca. Nasce presso lo storico stabilimento di Polmos Lublin (Lublin, Polonia) secondo un processo produttivo che unisce la sofisticatezza delle più moderne tecnologie ai principi della tradizione polacca: sei distillazioni e successiva filtrazione a carbone, per garantire l’assenza di impurità e regalare un gusto deciso (40% vol.) ed un aroma intenso.
“Siamo molto orgogliosi di presentare al mercato italiano Orzel – dichiara Armando Vernazza, Direttore Commerciale Stock – frutto di un intenso processo di ricerca sul consumatore e della collaborazione con Polmos Lublin, nostra affiliata in Polonia nonché leader del mercato polacco. Orzel è una wódka premium di alta qualità, già vincitrice della medaglia d’oro al Wódka Masters 2009 e della categoria Ultimate Cocktail Challenge con il miglior wódka Martini all’Ultimate Spirits Challenge di New York. Si inserisce nel panorama italiano come espressione della purezza, vero e proprio “Liquid Diamond”.” “Orzel si presenta al consumatore come espressione autentica dello spirito polacco – afferma Sara De Angelis, Senior Brand Manager Keglevich & Orzel (Stock) –Tutto in Orzel, infatti, parla di Polonia: dalle materie prime al processo produttivo, dal nome (in polacco “aquila”, emblema della nazione) al packaging (ispirato ai colori della bandiera polacca), che ne esalta la purezza e austerità”.
+INFO: Noesis Comunicazione, Antonella Nasini, Silvia Damato, tel 02 831051.1 –
INFOFLASH/STOCK ITALIA
Stock Italia nasce a Trieste nel 1884 ed è oggi uno dei più conosciuti produttori di alcolici in Italia. L’Azienda fa parte di Stock Spirits Group, che riunisce un’ampia gamma di marchi europei nel settore delle bevande. Identificato da marchi storici, quali Grappa Julia, Stock Original e Stock 84, Stock Italia conta oggi oltre 60 referenze e ha introdotto con successo nuovi prodotti che, pur conservando il tradizionale livello di qualità, sono indirizzati verso consumatori più giovani. Tra questi, Keglevich, oggi leader di mercato sia nella categoria wódka bianca sia in quella fruttata, e Limoncé, il liquore a base di limone che ha trasformato una bevanda artigianale e regionale in un fenomeno di consumo nazionale. Stock Italia offre alla propria clientela una vasta gamma di referenze di produzione propria insieme a marchi di rilevanza internazionale, di cui l’Azienda è il distributore italiano e con cui copre tutti i segmenti del beverage, dalla wódka al brandy, dal limoncello alla grappa, dai rum e liquori tradizionali fino ai vini spumanti. Il fatturato di Stock Italia nel 2009 è stato pari a 93.352.384 euro. Stock Italia sostiene e promuove il bere responsabile.